News03 nov 2016

Negramaro: Lo sai da qui, colonna sonora del film di Giovanni Veronesi

“Non è un paese per giovani” del regista sarà al cinema a marzo 2017

Lo sai da qui”, la nuova canzone dei Negramaro tratta dall’ultimo album “La rivoluzione sta arrivando”, fa parte della colonna sonora del prossimo film del regista Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani”, in uscita al cinema a marzo 2017. La canzone sarà in rotazione su Radio Italia da domani, venerdì 4 novembre, e sarà accompagnata da un video, che proprio l’amico Giovanni Veronesi ha girato tra Cuba e il Salento, negli stessi luoghi in cui è ambientato il film.
Lo sai da qui” è una delle ballate più emozionanti dell’album, grazie anche alla tensione che si crea tra il pianoforte, la chitarra e la voce di Giuliano Sangiorgi. Il testo, scritto proprio da Sangiorgi, è dedicato a suo padre, scomparso quasi quattro anni fa: “Ti mostrerò com'è speciale / il mondo anche se fa male / non è quel posto da lasciare / è ancora presto per partire”, recitano le parole della canzone.
Un altro passaggio molto intenso del nuovo singolo, l'ultimo estratto dall'album dopo "Tutto qui accade", è questo: “Non c'è nemmeno l'illusione / di essere colpevoli / e poi per chi? / per gente che si muove / sbattendo stupidissime ali al sole”. Nella foto di radioitalia.it c’è uno scatto tratto dai social che ritrae i Negramaro e Giovanni Veronesi insieme a Cuba. Intanto è stato annunciato un album di Giorgio Faletti con sette canzoni inedite.

Negramaro - Tutto qui accade (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)