News03 nov 2016

Un album di Giorgio Faletti con sette canzoni inedite

Ecco la tracklist e la copertina

Venerdì 25 novembre, nel 66esimo anniversario della nascita di Giorgio Faletti, uscirà “Anche dopo che tutto si è spento”, un nuovo album che contiene sette sue canzoni inedite e sei scelte fra le più belle del suo repertorio. Il disco uscirà in formato digitale, con una speciale versione di “Confessioni di un pianoforte” come bonus track, e in edizione digipack, con un libretto di 24 pagine in cui trovare tutti i testi dei brani inclusi e una galleria di rare immagini di Giorgio e dei suo i quadri.
I pezzi inediti dell'album sono stati registrati nel 2013, un anno prima della scomparsa di Faletti che “amava la canzone come niente altro. Non riusciva a staccarsi dalla sua tastiera componeva in continuazione”, ha spiegato Massimo Cotto, suo amico e stretto collaboratore che ha selezionato i pezzi da pubblicare insieme alla moglie dell'artista Roberta. In questo posto potete vedere la copertina dell'album
Questa è la tracklist del disco, gli inediti sono i primi sette: 1. "Un uomo di carattere" 2. "Le donne di Perez" 3. "Va tutto bene" 4. "Confessioni di un pianoforte" 5. "Unisex" 6. "La corsa all’oro" 7. "Il tappeto rosso" 8. "Signor tenente" 9. "The show must go on" 10. "Nudi" 11. "Identikit" 12. "L’ombra" 13. "L’assurdo mestiere"