News27 ott 2020

Negramaro, live in streaming a sorpresa: “La musica non si può bloccare”

La band entra in “Contatto” con i fan: l’evento lancia il nuovo album

I Negramaro sono finalmente pronti a entrare in “Contatto” con i fan e fanno sentire la loro voce: la musica, adesso, “non si può bloccare”. Il giorno prima dell’uscita del nuovo album, fissata per il prossimo 13 novembre, la band regalerà un live a sorpresa in streaming a chi ha prenotato “Contatto”.
L’evento online è anche un messaggio contro lo stop a tutto il settore dello spettacolo, che parte da una citazione di Alice Munro: “Ci sono pochi luoghi in una vita, forse persino uno solo, in cui succede qualcosa; dopodiché ci sono tutti gli altri luoghi”. I Negramaro hanno scelto questa frase per annunciare la loro esibizione in streaming, poche ore prima dell’uscita di “Contatto”: “Quel posto siete voi, ovunque voi siate, non importa dove, in tempi come questi... noi vi raggiungeremo perché la musica, come l’oceano, non la puoi bloccare, non la puoi recintare”, ha scritto la band sui social. “Lucio Dalla cantava così del pensiero. La musica è quel pensiero che rivolgiamo a voi. Incontriamoci in uno spazio nuovo, creato apposta per voi”.
Lo speciale live interattivo, quindi, andrà in scena precisamente giovedì 12 novembre e sarà accessibile a pochi fortunati che hanno effettuano il pre-order o pre-save del disco “Contatto”. L’appuntamento accompagnerà fan e spettatori verso la mezzanotte: allo scoccare del 13 novembre, infatti, il nuovo progetto discografico sarà ufficialmente disponibile per tutti.
Contatto”, il decimo album di inediti dei Negranaro, è stato anticipato dall’omonimo brano che potete ascoltare su Radio Italia. Il singolo è una delle 12 canzoni che faranno parte del nuovo disco, in attesa di scoprire quale sarà la tracklist definitiva.
Intanto, “Contatto” si conferma tra i 5 brani più trasmessi dalle radio nell’ultima settimana. Il video della canzone è vicino a toccare un milione di visualizzazioni su YouTube.