4 MARZO 200504 mar 2025

Negramaro: l'album “Mentre tutto scorre” compie 20 anni

Con il singolo omonimo, la band salentina vinse il Premio della Critica Radio & TV al Festival di Sanremo

È un giorno speciale per i Negramaro. Vent'anni fa, il 4 marzo 2005, usciva “Mentre tutto scorre”, album centrale nella discografia della band salentina. “Mentre tutto scorre” era rimasto per 83 settimane consecutive nella classifica dei dischi più venduti in Italia, conquistando Dischi d'Oro, di Platino e di Diamante. 

Mentre tutto scorre” è anche il titolo del brano con cui i Negramaro esordirono al Festival di Sanremo, nella Sezione Giovani. La canzone vinse il Premio della Critica Radio & TV, dando il via a un anno ricco di riconoscimenti per il gruppo. “Mentre tutto scorre” era stato anche la title track del film “La Febbre” di Alessandro D’Alatri, che scelse otto brani tratti dall’album dei Negramaro per la pellicola. La collaborazione con il film portò a un doppio Nastro d’Argento per la colonna sonora e per la miglior canzone “Mentre tutto scorre”.

Negramaro - Mentre Tutto Scorre (Radio Italia Live 15^ Stagione)

Tra il 2005 e il 2006, i Negramaro portarono le canzoni di “Mentre tutto scorre” in tour nei palasport. Da settembre, Giuliano Sangiorgi e compagni saranno di nuovo protagonisti con un tour nei palazzetti con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale (QUI le date e i biglietti). In scaletta, non potranno mancare i brani dell'ultimo album “Free Love”, pubblicato lo scorso novembre.