L’OMAGGIO A PINO DANIELE23 ott 2023

Negramaro in concerto nell’estate 2024 negli stadi di Napoli e Milano. BIGLIETTI

La band è reduce dall'anteprima alla Festa del Cinema di Roma del docufilm Negramaro Back Home – Ora so tornare e dell'esibizione, a sorpresa, in via Pino Daniele a Napoli

I Negramaro torneranno in concerto negli stadi d’Italia nell’estate 2024: il 15 giugno si esibiranno per la prima volta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, mentre il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano.
"Torniamo negli stadi dopo 6 anni per raccontare un nuovo capitolo della nostra storia, insieme, con musica nuova all’orizzonte!", hanno anticipato i Negramaro. La loro precedente tournée negli stadi risale al 2008, anno in cui tra l’altro si sono affermati come la prima band italiana ad aver varcato la soglia di San Siro.
I biglietti per i due imperdibili eventi del prossimo anno, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale, saranno in vendita da oggi (lunedì 23 ottobre) alle ore 16.00 per gli iscritti al fanclub Luforum; da domani (martedì 24 ottobre) sempre alle ore 16.00 per tutti gli altri. 
I Negramaro hanno anticipato che dedicheranno il loro primo concerto al Maradona di Napoli a Pino Daniele. “Il nostro primo ‘cicerone’ in città”, hanno così definito il cantautore scomparso nel 2015. “Pino ci manca e glielo canteremo con tutto il nostro cuore e la nostra voce”, hanno poi spiegato. Lo show è organizzato in collaborazione con il Comune e con la Fondazione Pino Daniele Ets e sposa un'importante causa sociale: contrastare la povertà educativa e il disagio scolastico dei ragazzi. 
I Negramaro hanno già regalato un’anticipazione alla città di Napoli, esibendosi in via Pino Daniele sulle note di Quanno chiove.

Negramaro Flash Mob a Napoli

In attesa di vederli nuovamente negli stadi, i Negramaro saranno al cinema con Negramaro Back Home – Ora so tornare, nelle principali sale italiane il 6, il 7 e l’8 novembre. Il docufilm, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, consentirà di rivivere le emozioni di N20 Back Home e, in generale, di ripercorrere i 20 anni di carriera di uno dei gruppi italiani più amati e apprezzati.