Il singolo è stato il Disco Italia dell'ultima settimana su Radio Italia solomusicaitaliana
È “Fino al giorno nuovo” di Negramaro e Fabri Fibra il brano italiano più trasmesso dell'ultima settimana. Il duetto, che fino a ieri (5 ottobre) è stato il Disco Italia su Radio Italia solomusicaitaliana, ha conquistato la vetta della classifica EarOne.
Il singolo, uscito a settembre alla vigilia dei tre concerti dei Negramaro all'Arena di Verona, ha coronato un lungo periodo di stima reciproca tra gli artisti, cominciato 10 anni fa con alcuni messaggi condivisi sui social.
Evidentemente, l'attesa è stata ripagata. Anche il video di “Fino al giorno nuovo” è un successo ed è salito al primo posto della classifica dell'airplay TV, davanti a “Ragazza sola” di Annalisa e “Iniziamo dalla fine” di Emma.
Nei giorni scorsi, i Negramaro hanno condiviso alcuni video registrati durante la sessione d'incisione del pezzo, accompagnati da questo commento: “Il seme della liberazione, della voglia di evadere a tempo indeterminato. La libertà è Fino al giorno nuovo”. Per qualche secondo, si vede anche un abbraccio tra Giuliano Sangiorgi e Fabri Fibra, a dimostrazione della loro grande intesa.