News05 ott 2020

Negramaro, “Contatto”: ecco nuovo singolo e nuovo album

La canzone dà il titolo al disco in uscita il 13 novembre

Contatto” è il nuovo singolo dei Negramaro, in arrivo tra pochissimi giorni. Il brano segna il ritorno della band capitanata da Giuliano Sangiorgi e dà il titolo al decimo album in arrivo a novembre: la notizia è stata accolta con grande entusiasmo non solo dai tantissimi fan, ma anche da altri grandi artisti come Emma, Biagio Antonacci e Giorgia.
Da settimane, ormai, i Negramaro avevano lasciato intendere l’arrivo di nuova musica: il primo passo verso il nuovo attesissimo disco è proprio “Contatto”. Si chiama così la canzone dal ritmo pulsante, prodotta da Andrea Marinao, che arriverà in radio venerdì 9 ottobre. Il gruppo ha già condiviso sui social la copertina del brano e, forse, anche del prossimo progetto discografico, che vede entrare quasi in contatto due strane figure umane, con il volto coperto.
Contatto” apre un nuovo capitolo nella carriera del gruppo rock: il 13 novembre, infatti, uscirà l'omonimo album, a 3 anni di distanza da “Amore che torni”, con successi come “La prima volta” e “Per uno come me”, e un anno dopo la canzone Cosa c’è dall’altra parte”. Negli ultimi mesi, però, i Negramaro hanno anche preso parte al progetto “I Love My Radio”, per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico italiano: per l’occasione, hanno realizzato la cover di “Sei nell’anima” di Gianna Nannini.
Intanto il nuovo singolo, già in pre-save online, ha ricevuto subito l’apprezzamento di tanti amici dei Negramaro: i Tiromancino hanno lasciato il loro “mi piace” sotto l'ultimo annuncio, mentre Emma, Biagio Antonacci e Giorgia hanno esultato tra i commenti al post, in mezzo a tante altre persone felicissime per l’arrivo del singolo. Nei giorni scorsi, anche Ermal Meta aveva manifestato grande impazienza per un nuovo pezzo dei Negramaro.