News05 set 2020

Nations League, Nazionale: un pari per ripartire dopo la lunga sosta

Finisce 1-1 il match di debutto tra Italia e Bosnia

Finalmente, la Nazionale Italiana è tornata in campo dopo la lunga sosta dettata dal Covid-19, che ha fatto slittare di un anno anche gli Europei di calcio in programma inizialmente nel 2020.
10 mesi dopo l’ultima partita, l’Italia ha fatto il suo debutto nella UEFA Nations League pareggiando per 1-1 contro la Bosnia, a Firenze: al gol del romanista Dzeko, ha risposto il nostro Stefano Sensi, al secondo gol in carriera con la maglia della Nazionale.
Mister Roberto Mancini, che si ferma così a 11 vittorie consecutive alla guida degli Azzurri, ha commentato: “Un pari come inizio ma i ragazzi hanno fatto una buona gara! Avanti con l'Olanda”.
La Nazionale incassa quindi il primo punto nel Gruppo 1 della Lega A che, oltre a Italia e Bosnia, vede al suo interno anche Polonia e Olanda, che è al comando del girone.
Il prossimo appuntamento della Nations League è proprio contro l’Olanda, ad Amsterdam, lunedì 7 settembre alle ore 20.45. Gli Azzurri, che hanno già ripreso ad allenarsi, lasceranno l’Italia domani (domenica 6 settembre).
Radio Italia è media partner ufficiale della Nazionale Italiana.