NANNI & GIANNI11 lug 2021

Nanni Moretti a Cannes sulle note de “L’allegria” di Morandi

Jovanotti, autore della canzone, condivide il video del regista su Instagram. “Tre piani”, unico film italiano in corsa per la Palma d’Oro, viene proiettato a Cannes

Nanni Moretti ha scelto ancora la musica italiana per accompagnare la sua avventura al Festival del Cinema di Cannes, dove domenica 11 luglio viene proiettato il suo film “Tre piani”. Dopo Mahmood, il regista ha documentato il suo viaggio verso la Croisette sulle note de “L’allegria”, la canzone di Gianni Morandi con la firma di Jovanotti.
Grazie Nanni per questo regalo e noi facciamo il tifo per te, per il tuo cinema e per questo nuovo film che aspetto di vedere con la soilta gioia di ammiratore”, ha scritto Lorenzo condividendo il video su Instagram. Poi ha coniato anche questa specie di coro da stadio: “NANNI & GIANNI annamo affà li danni!”.
Tre piani”, unico film italiano in corsa per la Palma d’Oro, viene presentato ufficialmente stasera a Cannes. La sua proiezione dovrebbe terminare un quarto d’ora dopo l’inizio di Italia-Inghilterra, l’attesa finale di Euro 2020. Quando la pellicola era stata annunciata alla kermesse, Nanni Moretti aveva fatto un video insieme al cast (Alba Rohrwacher, Margherita Buy, Gea Dall’Orto, Elena Lietti e Denise Tantucci) mentre cantava “Soldi” di Mahmood. Ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, il cantante aveva commentato: “E chi se l’aspettava! Quando ho visto il video non capivo, sembrava uno scherzo. Sono veramente onorato, lui è uno dei geni dei nostri tempi”.