GLI ULTIMI CASI10 gen 2022

Musica VS Covid: i casi, da Gigi D'Alessio negativo a Malika Ayane guarita

“Oggi festeggio” esclama il cantautore napoletano mentre la cantante è “ancora senza green pass”. Il virus ha colpito anche Sangiorgi, Jovanotti, Paradiso, Gaia e i Ferragnez

Il Covid-19 sta colpendo anche la musica: oggi Gigi D'Alessio è negativo, Malika Ayane è “guarita ma senza green pass” e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha appena detto di essere positivo. Poi ci sono i recenti casi di Jovanotti, Tommaso Paradiso, Gaia, Fedez e Chiara Ferragni: ecco il “bollettino musicale”.
“Capodanno l'ho festeggiato in casa, ma oggi festeggio per davvero: finalmente sono NEGATIVO!”, esclama Gigi D'Alessio a caratteri maiuscoli, “Grazie per tutti i messaggi che mi avete mandato in questi giorni, come sempre mi siete stati vicini come una famiglia. Ci vediamo presto!”, scrive rivolgendosi agli amati fan.
Se il cantautore napoletano si è negativizzato e Giuliano Sangiorgi è risultato positivo, Malika Ayane ha spiegato così la sua situazione: “Come tantissimi guariti sono ancora senza green pass. L'attività che posso concedermi in una freddissima giornata di gennaio a Milano è passeggiare. Non ho tanta voglia di polemizzare ma qualche domanda sulla sensazione di essere fuori legge nonostante abbia fatto tutto per bene, su come la burocrazia non conceda attenuanti, è inevitabile. Così passeggio e ascolto musica. Poi penso a chi attraversa mezzo mondo rischiando la vita ma viene respinta perché ha il passaporto 'sbagliato' e tutto si ridimensiona. E per contenere la tifoseria da equivoco: ho fatto la seconda dose a fine agosto, quindi vi prego di indirizzare altrove la disperazione per la 'dittatura sanitaria'. Sono solo sconcertata per il malfunzionamento delle cose”.
Lorenzo Jovanotti, risultato positivo al Covid-19 nei giorni scorsi, ha seguito e sostenuto da lontano Gianni Morandi impegnato nelle prove con l'orchestra del Festival di Sanremo 2022 con la canzone che lui ha scritto per l'Eterno Ragazzo. Il duetto chitarra e voce che Tommaso Paradiso ha postato su Instagram con un collaboratore fa sperare che il cantautore romano sia ormai sulla via della negativizzazione.
La positività al virus di Gaia Gozzi, riscontrata nei giorni scorsi, non ha ostacolato la messa in onda della puntata di RADIO ITALIA LIVE che la vede protagonista. Infine, dopo essere risultati negativi, Fedez e Chiara Ferragni si sono concessi qualche giorno di vacanza in un resort tra le montagne innevate della Svizzera e sono già tornati a casa a Milano.