THE NAMELESS BALLAD13 lug 2025

Musica e brividi nel nuovo horror di Federico Zampaglione

In autunno il frontman dei Tiromancino torna a dedicarsi alla regia, ma adesso ci sono i concerti: scopri tutte le date de “La descrizione di un Viaggio Tour 25

L’aveva spoilerato durante i festeggiamenti per i 25 anni de “La descrizione di un attimo”: Federico Zampaglione in autunno girerà un nuovo horror, il sesto della sua carriera da regista. Si intitolerà “The nameless ballad” e coinvolgerà l’altro grande amore del leader dei Tiromancino, cioè la musica. “Sarà il mio film più inquietante e personale, preparatevi a immergervi in un vero e proprio delirio di note, anime perse e oscurità”, ha scritto Federico avvisando i fan.
Zampaglione ha realizzato la sceneggiatura del film a quattro mani con Barbara Baraldi, regina della narrativa dark e curatrice di “Dylan Dog”. “Affronterò uno dei contesti più spaventosamente reali che si possano immaginare: il mondo della musica, con le sue luci accecanti, le sue tenebre e l’angoscia che può generare”, ha aggiunto il cantautore romano.
Se il domani è il cinema, l’oggi è la musica. I Tiromancino continuano i concerti de “La descrizione di un Viaggio Tour 25”.
Infine Federico Zampaglione ha pronto un nuovo album da lanciare e spera di poter tornare in gara a Sanremo...

Atupertu con Tiromancino (19/06/2025)