ANCHE BLANCO 11 lug 2023

Mr.Rain e non solo: Dischi d'Oro e di Platino per gli artisti di #rilive

Sono tanti i cantanti sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO (30 giugno) ad aver ottenuto importanti riconoscimenti con i loro singoli: anche Blanco, Sangiovanni e i Boomdabash

Da RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a nuovi Dischi d'Oro e di Platino: sono tanti gli artisti saliti sul palco del Foro Italico di Palermo ad aver conquistato importanti certificazioni di vendita, diffuse come ogni settimana dalla FIMI.

Mr.Rain ha conquistato il quarto Platino con “Supereroi”. Le belle notizie per l'artista non finiscono qui: anche “La fine del mondo”, il brano in duetto con Sangiovanni, ha raggiunto il primo Disco d'Oro. Mr.Rain potrà festeggiare gli importanti traguardi con i suoi fan già stasera (11 luglio), con la data del “Supereroi Summer Tour” a Brescia, la sua città d'origine.

Un altro brano cantato RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a essere premiato è “Un briciolo di allegria” di Blanco e Mina, che ha raggiunto il secondo Platino. Tra pochi giorni, Blanco si esibirà a San Siro (20 luglio), dopo il successo della data all'Olimpico di Roma. Il singolo in duetto (virtuale) con la Tigre di Cremona non potrà mancare in scaletta.

Rimanendo con i ricordi a Palermo, i Boomdabash hanno conquistato il Disco d'Oro con “L'unica cosa che vuoi”, brano che ha fatto ballare tutto il pubblico del Foro Italico. Per il gruppo salentino, il riconoscimento è arrivato nel pieno del loro tour estivo “The Party Specialists” e a pochi giorni dall'uscita dell'album “Venduti”, disponibile dal 14 luglio.

Le certificazioni per la musica italiana non si fermano qui. “Disco Paradise” di Fedez, Annalisa e Articolo 31, il brano più trasmesso dell'ultima settimana, ha ottenuto il primo Platino. La stessa certificazione è arrivata anche per “Rubami la notte” dei Pinguini Tattici Nucleari, che stasera e domani (11 e 12 luglio) suoneranno a San Siro, e per “Mollami pt.2” di Guè, che ieri ha infiammato l'Ippodromo di Milano con il suo grande show.

Infine, anche “Parafulmini” di Ernia, Bresh e Fabri Fibra è stata certificata Disco d'Oro.