#ATUPERTU CON…08 feb 2023

Mr.Rain: “Da piccolo sognavo Sanremo. I bambini erano meno tesi di me!”

L’artista incontra la nostra Redazione al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo, poche ore dopo il debutto sul palco del Festival insieme ai suoi piccoli ospiti: ecco com’è nata “Supereroi” e il suo messaggio per chi ha puntato su di lui al FantaSanremo

Mr.Rain, amante dei supereroi, canta a Sanremo un brano che si intitola proprio così. Nella video-intervista #atupertu con la Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana, il cantante racconta la nascita di “Supereroi”, festeggia il primo posto al FantaSanremo e ricorda quando, da bambino, guardava il Festival e sognava di cantare all’Ariston.
Il brano per il Festival del 2023 tiene fede al suo nome d’arte: nel Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo, Mr.Rain conferma infatti la sua tendenza a fare musica quando fuori non splende il sole. “Ho scritto ‘Supereroi’ a inizio estate, in una delle poche giornate di pioggia”, racconta ai nostri microfoni. “Ho scritto prima le strofe e poi ho costruito il ritornello e lo special con Federica Abbate e Lorenzo Vizzini. È stato un pomeriggio normalissimo e un processo spontaneo, come se stessimo festeggiando tra amici”.
La sua video-intervista, che potete vedere integralmente qui sotto, arriva a poche ore dalla sua esibizione nella prima serata del Festival, quando sul palco è stato accompagnato da alcuni piccolissimi ospiti: “I bambini erano meno tesi di me! Ma nel momento in cui ho fatto il primo passo sulla scala dell’Ariston, mi è passata tutta l’ansia e mi è tornato in mente perché faccio musica”, ha aggiunto il cantautore. “È stato come se fossi a casa, mi sono divertito e, quando siamo usciti, i bambini si sono commossi. È stato un momento fantastico”.

#atupertu con Mr.Rain (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)

Per Mr.Rain, Sanremo 2023 rappresenta un vero e proprio coronamento di un sogno: “Ricordo che seguivo molto il Festival con mia madre e le mie sorelle”, prosegue, pur dicendo di avere una pessima memoria. “Ho sempre sognato di salire su questo palco e sono onoratissimo”.
Il titolo della sua canzone, “Supereroi”, descrive anche una delle passioni del cantante: “Sono un fan dei supereroi e della Marvel. Il mio preferito è Spiderman, poi ne ho anche altri: Deadpool, Thor… potrei fare una lista infinita!”.
In avvicinamento alla sua esibizione, sui social, Mr.Rain sceglieva una parola per ogni giorno che passava sul calendario. Oggi, nel giorno dopo il suo debutto a Sanremo, quale sceglie? “Felicità, me stesso, sogni… Avrei decine di parole per descrivere questa fantastica giornata, mi sono svegliato con il sorriso ed è stato stupendo”.
In chiusura, è doveroso un ringraziamento a tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui al FantaSanremo: “Bravissimi, anche chi mi ha scelto come Capitano. Non vi deluderò mai”, ha concluso Mr.Rain, forte del primo posto nella prima classifica parziale del gioco virtuale che vede Radio Italia solomusicaitaliana come media partner.