DAL DISCO "SEMPLICE"18 giu 2021

Motta: il nuovo singolo “Quello che non so di te” e il tour estivo al via

Mentre mancano pochissimi giorni al suo ritorno dal vivo, il cantautore lancia un nuovo estratto dal disco “Semplice”, una canzone che parla di amicizia e che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana

Motta torna con un nuovo singolo, “Quello che non so di te”, che potete già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana e che anticipa di pochi giorni la partenza del suo tour estivo. Il brano è l’ultimo estratto da “Semplice”, il disco uscito in primavera che dà proprio il nome ai suoi prossimi concerti.
Come ha raccontato lo stesso Motta, “Quello che non so di te” è un brano che affronta principalmente il tema dell’amicizia Passare una vita a crescere per cercare di capire come si può tornare ad essere bambini”: ecco cosa significa il brano per l’artista 34enne. “Uno sfogo personale che riprende musicalmente quello che facevo quando ho iniziato a suonare con i Criminal Jokers. Ne avevo bisogno”, ha spiegato.
Il nuovo singolo, una delle ultimissime canzoni scritte da Motta, fa parte del suo terzo disco “Semplice”, pubblicato lo scorso 29 aprile. In questo progetto, ritroviamo tutta la crescita del cantautore che, traccia dopo traccia, rivive il suo percorso di maturazione accettando le proprie contraddizioni: a parlare sono semplicemente le canzoni, con parole e musica in grado di esprimere stati d’animo, immagini, pensieri ed emozioni interiori.
Quello che non so di te”, in uscita proprio oggi (venerdì 18 giugno), arriva a pochissimi giorni dal via del “Semplice Tour”, una serie di concerti estivi con cui Motta tornerà dal vivo in tutta Italia a partire da sabato 26 giugno, con la prima data a Genova, e fino a settembre. I biglietti sono già disponibili.
Ecco tutte le date confermate del “Semplice Tour”:
26.06 Genova - Goa-Boa_ Villa Seera Greenside!
27.06 Codroipo (UD) - Villa Manin Estate 2021
10.07 Pistoia - Pistoia Blues
18.07 Mantova - Arena Bike In
21.07 Milano - Carroponte
22.07 Anfiteatro Romano di Arezzo - Arezzo Music Fest 2021
24.07 Abbazia di Corazzo (CZ) - Aghia Sophia Fest
06.08 Ostuni (BR) - Foro Boario
18.08 Agrigento - Ellenic Festival
21.08 Brescia - Radio Onda d’Urto
22.08 Galzignano Terme (PD) - Anfiteatro del Venda
28.08 Senigallia (AN) - Mamamia
29.08 Torino - Todays Festival
07.09 Bologna - Arena Puccini
10.09 Roma - Auditorium Parco della Musica
A proposito di live, la dimensione del palco e la vita nel backstage saranno anche al centro del video del nuovo singolo “Quello che non so di te”, in arrivo nei prossimi giorni, che riprenderà anche le immagini della tournée precedente di Motta.
Nell’ultimo periodo, inoltre, l’artista ha lavorato alla colonna sonora per il film “La terra dei figli” di Claudio Cupellini, ispirato a una graphic novel di Gipi: la pellicola uscirà ufficialmente il prossimo 1 luglio.