News17 set 2019

Mistero Neffa: è sparito da Web, Instagram, Facebook e Twitter

Però recentemente ha duettato con Rocco Hunt e ha prodotto un suo brano

Cosa fa Neffa oggi? Nel 2019 l'autore 51enne di canzoni come Dove sei, Passione, Prima di andare via, Aspettando il sole, Quando sorridi, Sigarette e Cambierà ha duettato con Rocco Hunt ma non ha fatto concerti. Ora è protagonista di un mistero: il cantante infatti risulta sparito dal Web, da Instagram, Facebook e Twitter.
Raggiungendo l'indirizzo ufficiale del suo sito internet Neffa.it ci si trova davanti a una pagina completamente bianca. Inoltre l'artista, che prima è stato un punto di riferimento del rap italiano con I messaggeri della dopa e poi ha conquistato migliaia e migliaia di fan con la sua svolta pop, risulta irreperibile anche sui social network più utilizzati: i suoi profili su Instagram, Facebook e Twitter non sono più raggiungibili.
Dopo la pubblicazione dell'album Resistenza nel 2015 e la partecipazione al Festival di Sanremo dell'anno dopo con il brano Sogni e nostalgia, Neffa ha diradato sempre di più apparizioni, canzoni e concerti: l'ultimo singolo, Un piccolo ricordo di Maria, è datato luglio 2016.
Per circa tre anni non ci sono state particolari novità almeno fino all'estate 2019, quando Rocco Hunt ha annunciato che il suo nuovo disco appena uscito, Libertà, contiene il duetto proprio con Neffa nell'intensa canzone d'amore Se tornerai; inoltre, Neffa ha prodotto una traccia dell'album del giovane rapper, Discofunk.
Perché Giovanni Pellino in arte Neffa, 51 anni d'età, è scomparso dai radar della rete? A volte gli artisti usano strategie simili per lanciare nuovi progetti, ma non si sa se questo sia uno di quei casi. Di certo canzoni come Dove sei, Passione, Prima di andare via, Aspettando il sole, Quando sorridi, Sigarette e Cambierà hanno caratterizzato gli ultimi anni della storia della musica italiana.