News19 nov 2020

Mina torna con due singoli “inediti” che lanciano Italian Songbook

Ecco “Un tempo piccolo” e “Nel cielo dei bars”, mai cantati prima da lei

Mina lancia un doppio singolo in vista dell’uscita di “Italian Songbook”. Il suo nuovo progetto sarà anticipato da due brani storici per la musica italiana: “Un tempo piccolo” e “Nel cielo dei bars”, mai cantati prima da lei.
Vengono presentati, infatti, come i due “inediti” presenti nel doppio volume che propone le più belle canzoni italiane interpretate da Mina nella sua carriera: “Italian Songbook” arriverà il 27 novembre, mentre i due singoli saranno disponibili a partire da domani, venerdì 20 novembre.
Con il lancio del doppio singolo, l’artista rende omaggio a Franco Califano e Fred Buscaglione, due artisti diversi tra loro ma, allo stesso tempo, molto simili pur appartenendo a due epoche differenti.
Un tempo piccolo”, conosciuta grazie all’interpretazione dei Tiromancino nel 2005, è scritta infatti proprio da Franco Califano insieme ad Antonio Gaudino e Alberto Laurenti. “Nel cielo dei bars”, riproposta oltre 60 anni dopo attraverso la voce di Mina, è invece un “luminoso tributo” a Fred Buscaglione, un personaggio unico, romantico e coraggioso.
I due storici brani chiudono rispettivamente “Cassiopea” e “Orione”, i due volumi che compongono il concept antologico “Italian Songbook”, già in pre-order online. “Un tempo piccolo” e “Nel cielo dei bars”, quindi, rappresentano solo l’inizio di una riscoperta dell’immenso repertorio di Mina, che va dalle prime canzoni incise a brani mai sentiti con la voce della grande artista.
Per leggere la tracklist completa di “Italian Songbook”, clicca qui.

A RADIO ITALIA ORA MINA FOSSATI