News07 dic 2020

Milano, Ambrogino d'Oro a Fedez e Chiara Ferragni: il video della consegna

La cerimonia a Palazzo Marino nella tradizionale Festa di Sant'Ambrogio

Fedez e Chiara Ferragni hanno ricevuto l'Ambrogino d'Oro 2020 di Milano nella Festa di Sant'Ambrogio, dalle mani del sindaco Beppe Sala. Anche Fabio Concato tra i premiati a Palazzo Marino.
Con la consueta ironia, Fedez e Chiara Ferragni hanno raccontato questa giornata così importante su Instagram e sui social con foto e video: la pioggia di Milano non ha fermato l'eleganza dei Ferragnez.
Alla coppia, "felice e orgogliosa" per questo importante riconoscimento, è stato riconosciuto tutto l'impegno messo in campo sia come promotori della raccolta fondi per il reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele sia come volontari dell'iniziativa “Milano aiuta”, nell'ambito della quale hanno fatto la spesa e l'hanno consegnata a chi ne aveva bisogno.
Fedez ha dichiarato: "Tutti possiamo essere utili ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti.
Le persone sono contenitori di idee e le idee sono l’unica cosa che conta. Saranno loro che potranno tirarci fuori dal periodo difficile che stiamo affrontando. Questo premio non è nostro, è delle idee e dei progetti a cui abbiamo/avete partecipato. Non abbandoniamo i progetti, Non abbandoniamo le idee, non abbandoniamo il nostro paese.
Grazie Milano
".
Oggi la solenne cerimonia di consegna dell’Ambrogino d’Oro a Palazzo Marino a Milano, nella giornata della Festa di Sant'Ambrogio, ha visto protagonista anche un altro importante artista italiano, Fabio Concato.
Il cantautore meneghino infatti ha devoluto in beneficenza i proventi della sua canzone L'umarell.

Milano, Ambrogino d'Oro a Fedez e Chiara Ferragni: il video della consegna

 

Fedez - Bella Storia (Radio Italia Live 13^ Stagione)