77ESIMA EDIZIONE04 giu 2022

Michielin, Moro e Paradiso candidati ai Nastri d’Argento 2022

Nei tuoi occhi”, “Sei tu” e “Sulle nuvole” in lizza per essere premiate come “Migliore Canzone Originale”. I vincitori saranno svelati il 20 giugno in una cerimonia presso il MAXXI di Roma

Ci sono Francesca Michielin, Fabrizio Moro e Tommaso Paradiso fra i candidati ai Nastri d’Argento 2022 per la categoria Migliore Canzone Originale. I vincitori del più antico premio cinematografico italiano, giunto alla 77esima edizione, saranno svelati il 20 giugno in una cerimonia presso il MAXXI di Roma.
Francesca Michielin, dopo aver ricevuto la nomination ai David di Donatello, ha ottenuto un altro riconoscimento per la sua “Nei tuoi occhi”, presente nel film “Marilyn ha gli occhi neri”.
Fabrizio Moro è in lizza per i Nastri d’Argento con “Sei tu”, brano che ha conquistato il premio Sergio Bardotti all’ultimo Sanremo e che ha accompagnato la sua prima “fatica” da regista “Ghiaccio”. “Non so se vincerà ma, sono già felice del bellissimo percorso che questa canzone ha fatto”, ha scritto Fabrizio.
Tommaso Paradiso, invece, è in gara con “Sulle nuvole”, tratta dalla sua omonima pellicola.
Completano la top 5 Manuel Agnelli con “La profondità degli abissi” da “Diabolik” e Marianna Travia con “Just You” da “L’arminuta”.