DAL 1997 AL 202213 giu 2022

Michele Zarrillo, regalo di compleanno speciale: il Disco d’Oro per i 65 anni

“L’amore vuole amore” torna a conquistare una certificazione dopo 25 anni dalla sua pubblicazione: all’epoca, aveva già conquistato 6 Platini. La foto del cantautore, sui social, per celebrare questa giornata speciale

Oggi, lunedì 13 giugno, Michele Zarrillo festeggia 65 anni. Nelle ultime ore, viaggiano sui social i tantissimi auguri dei fan per il suo compleanno: un regalo speciale per il cantautore arriva dalla FIMI che, proprio in questa giornata, ha assegnato al cantautore un nuovo Disco d’Oro.
A conquistare il riconoscimento è “L’amore vuole amore”, celebre raccolta di Zarrillo che usciva 25 anni fa, nell’ottobre del 1997. Al suo interno, ci sono grandi successi della sua carriera, da “Cinque giorni” a “L’elefante e la farfalla”, fino alle versioni riarrangiate di “Una rosa blu” e “La notte dei pensieri”.
Già all’epoca, grazie al progetto, l’artista aveva conquistato l’importante traguardo di 6 Dischi di Platino, grazie a un numero di copie vendute che è andato oltre le 600mila. A queste certificazioni, oggi, si aggiunge un nuovo Disco d’Oro per gli ascolti e gli acquisti che il disco ha collezionato anche in digitale negli ultimi anni.
65 e sentirli tutti!”, ha scritto Michele sui social, per festeggiare il compleanno. Ad accompagnare lo scherzoso messaggio, un’immagine del cantautore mentre tiene in mano una torta: sul dolce, si vede la locandina del “Blu Tour”, l’ultima serie di concerti che ha visto Zarrillo tornare sul palco. Spicca anche Fausto Leali, con un cuoricino, tra i commenti di tutte le persone che continuano a manifestargli affetto per questi 65 anni appena compiuti.
L’amore vuole amore” è l’unico album italiano premiato questa settimana dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Tra i singoli, invece, ottengono il Disco di Platino “I love you baby” di Jovanotti e “Occhi rossi” di Coez.