News24 feb 2021

Michele Bravi sarà al Festival con Arisa nella serata delle cover

Duetteranno sulle note di “Quando” per omaggiare il grande Pino Daniele  

Michele Bravi sarà ospite di Arisa a Sanremo e la affiancherà sul palco dell’Ariston nella terza serata del Festival, quella dedicata alle cover dei grandi brani della storia della canzone d’autore italiana. I due artisti interpreteranno insieme “Quando” di Piano Daniele: l’hanno annunciato proprio loro, ciascuno dalla propria pagina social, pubblicando anche alcune foto scattate in studio di registrazione.
Michele Bravi ha scritto: “Ci sarò anche io sul palco di Sanremo quest’anno, nella terza serata del Festival duetterò insieme alla voce della mia amica Arisa. Insieme omaggeremo Pino Daniele e la sua “Quando”, entrando in punta di piedi in questo enorme capolavoro della nostra musica”. Anche Arisa è entusiasta di questa collaborazione e ha dedicato a Michele un bellissimo post, citando il suo ultimo singolo e il suo ultimo disco: “Caro Michele, è bello averti con me nell’interpretazione di ‘Quando’. Mantieni il bacio, anche se non ci baceremo, e maneggiami con cura a sette passi di distanza. Un secondo prima di salire sul palco penserò alla storia del mio corpo, e al fatto che tutte le poesie sono d’amore. Quando un desiderio cade, rimane la promessa dell’alba che ci lascia senza fiato dopo una notte insonne a contemplare la geografia del buio”. 
Nella serata del Festival dedicata alle cover, gli artisti in gara verranno votati dai musicisti e dai coristi dell’Orchestra del Festival e il voto verrà percentualizzato con quelli delle prime due serate, in modo d ottenere una nuova classifica dei 26 Campioni. Sarà inoltre facoltà della Rai premiare l’interpretazione della Canzone d’Autore più votata in serata.
Arisa sarà in gara al Festival con il brano “Potevi fare di più”, scritto da Gigi D’Alessio.