NOVITÀ17 giu 2021

Michele Bravi: il nuovo singolo “Falene” esce in una doppia versione

Il brano, lanciato anche in una versione internazionale con Sophie and the Giants, arriva su Radio Italia solomusicaitaliana da venerdì 18 giugno in una veste tutta italiana

Dopo il successo dell’album La geografia del buio”, Michele Bravi sorprende ancora tutti in questo 2021 e regala un nuovo brano inedito. Si chiama “Falene” il nuovo singolo dell’artista che da domani, venerdì 18 giugno, sarà in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
Come vi avevamo anticipato, il brano è stato realizzato nella sua versione internazionale insieme alla band inglese Sophie and The Giants che, negli scorsi mesi, ha collaborato anche con Purple Disco Machine per la hit planetaria “Hypnotized”. “Falene”, però, sarà disponibile tra poche ore anche in una speciale “italian version”, interpretata solo da Michele, che potrete ascoltare sulle nostre frequenze.
Rispetto al primo misterioso annuncio, ora conosciamo anche qualche dettaglio in più sul singolo che, a partire da un ritmo serrato e quasi ipnotico, trasporta l’ascoltatore in un mondo lontano, paragonabile a una giungla esotica. “La canzone è il racconto ritmico di un ronzio intorno a una lampadina tra ombra e spigoli illuminati”, ha spiegato Michele Bravi. “La ricerca sul suono alla base del progetto musicale cerca di indagare la tribalità di questo misterioso animale notturno, reinterpretando creativamente tutta la sua forza evocativa”.
Falene”, scritta dallo stesso Bravi con Federica Abbate, Davide Petrella, Mike Kintish, Sophie Scott e Francesco “Katoo” Catitti, viene dunque presentata come un “invito intrigante” a inseguire la vita e le sue emozioni e lasciare dietro di sé ciò che si vuole dimenticare, per andare alla scoperta di nuove esperienze senza timore di perdersi. “Non importa il luogo e non importa come, ciò che conta davvero è non smettere mai di ballare, avvolti dalle ombre, come le falene di notte”, recita il comunicato stampa di lancio del brano, che spinge a considerare la ricerca di se stessi e dell’altro come una fantastica avventura.