News02 mar 2020

Max PezzalI: il nuovo singolo è Sembro matto. Uscirà il 6 marzo

Il video girato a Spoleto sul set della serie tv Don Matteo

Il nuovo singolo di Max Pezzali è Sembro matto: uscirà venerdì 6 marzo e seguirà il successo di In questa città.
Solo il 10% dei fan ha indovinato il titolo del brano; l'artista aveva lasciato un quiz su Instagram dando tre alternative, Se non fosse per te, Il senso del tempo e Sembro matto, e svelando l'intro musicale.
Max ha spiegato così il brano: “Incontrare l'amore quando si pensava fosse ormai impossibile può avere l'effetto collaterale di darci un senso di 'ebbrezza', che a un osservatore esterno può sembrare eccessivo e sopra le righe, ma che in realtà è una specie di lucida e consapevole follia, che ci fa affrontare la vita con rinnovato ottimismo”.
In Sembro matto,  prodotto in studio da Big Fish, compare nello special anche una voce diversa da quella di Max che, come ha detto lo staff di Pezzali, “scopriremo ad aprile nel featuring del Remix”.
Come la copertina di In questa città, anche quella di Sembro matto è stata disegnata dal fumettista Zerocalcare.
Entrambi i singoli saranno contenuti nel nuovo album di inediti di Max Pezzali, di cui non si conosce ancora la data d'uscita.
Venerdì 6 marzo, insieme al singolo, uscirà anche il relativo videoclip, girato da Cosimo Alemà a Spoleto sul set di Don Matteo: i protagonisti saranno i giovani attori della popolare serie tv.
Intanto cresce l'attesa per San Siro canta Max, il doppio appuntamento live allo stadio San Siro di Milano, in programma il 10 e l'11 luglio con Radio Italia come radio ufficiale. Questi concerti saranno preceduti da una data zero il 2 luglio allo Stadio comunale di Bibione.