News16 ott 2020

Max Pezzali, fuori “Qualcosa di nuovo”. La moglie: “Un’opera d’arte”

Il singolo anticipa il nuovo album, con un feat. di J-Ax: scopri la tracklist

Max Pezzali è tornato con il nuovo singolo “Qualcosa di nuovo”: potete ascoltarlo da oggi, venerdì 16 ottobre, su Radio Italia solomusicaitaliana. L’uscita del brano ha scatenato un’ondata di commenti positivi in rete, tra cui spicca quello di una fan speciale: Debora, moglie di Max, che definisce la canzone “un’opera d’arte”. Il pezzo anticipa l’omonimo disco di Pezzali, in uscita alla fine del mese, che vede anche un nuovo featuring con l’amico J-Ax: ecco la tracklist completa.
Qualcosa di nuovo” è l’ultimo singolo di Max Pezzali e arriva dopo i brani “Welcome to Miami (South Beach)” e “In questa città”, del 2019, e dopo “Sembro matto”, uscito a marzo. La nuova canzone, una romantica ballad prodotta a Los Angeles, ha scatenato la gioia dei fan che, da mesi, attendevano il ritorno dell’artista: qui sotto trovate il testo intero.
Dopo i numerosi commenti che si sono scatenati già dalla mezzanotte, è intervenuta per manifestare il suo sostegno anche la moglie di Max, Debora: “Io ho l’immensa fortuna di ascoltare prima di chiunque altro le sue poesie e di osservare ogni volta la sua purezza d’animo; la sua umiltà troppo grande; i suoi sorrisi imbarazzati... Lo scrivo da fan (prima che da moglie): ‘Qualcosa di nuovo’ per me è un’opera d’arte”, ha scritto sul suo profilo Instagram, in cui condivide abitualmente fotografie con il marito. “In un momento così difficile per l’intera umanità, Max Pezzali ha saputo tradurre le emozioni di tutti noi; descrivere il terrore per l’ignoto ed infonderci coraggio”.
Quindi, il dolce messaggio prosegue così: “Nella vita e nelle storie d’amore arriva sempre quel ‘qualcosa di nuovo’ che ci fa sperare, che ci regala nuovi bellissimi orizzonti e sogni da realizzare, che ci fa andare avanti... Ecco, il mio ‘Qualcosa di nuovo’ è stato mio marito! Sono così orgogliosa di Max”.
Debora, moglie del cantautore dal 2019, conclude con una promessa: “Non potete capire che bomba è tutto l’album. Manca poco al 30 ottobre: fate il countdown con me”. Proprio in questa data, infatti, Max Pezzali pubblicherà il suo disco “Qualcosa di nuovo”, il primo dal 2015 composto interamente da canzoni inedite: da oggi, è ufficialmente in pre-order online.
Il progetto, che si apre proprio con il singolo appena pubblicato che gli dà il nome, vede 12 tracce tra cui spiccano i featuring con J-Ax, Tormento e Gionny Scandal.
Di seguito, la tracklist completa dell’album: 1. “Qualcosa di nuovo”; 2. “Non smettere mai”; 3. “7080902000” (feat. J-Ax); 4. “I ragazzi si divertono”; 5. “Più o meno a metà”; 6. “In questa città”; 7. “Se non fosse per te”; 8. “Sembro matto” (feat. Tormento); 9. “Noi c’eravamo”; 10. “Siamo quel che siamo” (feat. Gionny Scandal); 11. “Il senso del tempo”; 12. “Welcome to Miami (South Beach)”.
In vista della pubblicazione del progetto discografico “Qualcosa di nuovo”, Max Pezzali è tornato sul set fotografico per un nuovo shooting: “Era parecchio tempo che non uscivo con un album di inediti ed era anche parecchio tempo che non facevo foto... ringrazio il fotografo per la pazienza”, ha commentato a corredo di un’anticipazione dal set.
Nel 2021, il cantautore sarà protagonista del doppio appuntamento “San Siro canta Max”, in programma allo stadio milanese: dopo la data Zero del 26 giugno a Bibione, i due concerti sono previsti il 9 e 10 luglio. I live si sarebbero dovuto tenere la scorsa estate, ma sono stati rinviati all’anno prossimo a causa dell’emergenza sanitaria. Radio Italia è radio ufficiale di “San Siro canta Max”.