News22 nov 2020

Max Pezzali, ecco il teaser del nuovo libro Max 90: un tuffo negli 883

Il volume illustrato, con una nota di Mauro Repetto, è già in pre-order

Max Pezzali ha sempre Qualcosa di nuovo: ora racconta gli anni 90 e le canzoni degli 883 nel nuovo libro Max 90, con una nota di Mauro Repetto e la prefazione di Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale). Il volume esce il 4 maggio 2021 ma è ora in pre-order su tutti gli store online.
Si tratta di un libro illustrato di 256 pagine, edito da Sperling & Kupfer, con sottotitolo “La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo”: il video teaser è un vero e proprio tuffo nel mondo degli 883.
Il teaser “spoilera” così la mitica sala giochi, la banconota del brano “Con un deca” (“...non si può andare via...”), l'arbre magique di “Sei un mito” e il mitico zaino in voga all'epoca degli 883.
La pubblicazione infatti descrive gli anni 90 secondo Max Pezzali, attraverso i miti, le icone e le immagini che hanno ispirato le sue canzoni in quel decennio indimenticabile: il racconto personale del cantautore rappresenta infatti l'universo di un'intera generazione.
Max 90 è arricchito da una nota di Mauro Repetto, il co-fondatore degli 883, e dalla prefazione di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale.

Intervista a Max Pezzali (Qualcosa di nuovo)

Il primo libro di Max Pezzali è l'autobiografia “Stessa Storia, Stesso Posto, Stesso Bar” del 1998, seguito dal romanzo “Per prendersi una vita” del 2008 e dalla seconda autobiografia “I Cowboy non mollano - La Mia Storia” del 2013.
Il 2021 si preannuncia quindi come l'anno del nuovo libro ma anche dei concerti allo Stadio San Siro di Milano, con noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: per Pezzali c'è davvero sempre Qualcosa di nuovo, come insegna l'ultimo singolo.