News08 mag 2020

Max Pezzali Day: “Ecco qual è la canzone degli 883 a cui sono più legato”

I segreti della sua quarantena: le canzoni, le torte, i capelli...

Max Pezzali svela qual è il brano degli 883 a cui è più legato, racconta Sembro matto e la quarantena con la moglie Debora Pelamatti tra canzoni riprese in mano, torte e capelli. Su Instagram e a Radio Italia è il Pezzali Day: “Siamo tutti più uniti, sulla stessa barca, senza differenze”. Ecco l'intervista di Mario Volanti con le domande dei fan, riascoltabile in podcast.
Miliky ha scritto su Instagram, per il Pezzali day: “Max, hai sentito l'affetto dei tuoi fan in questa quarantena? Ps: Sei un mito”.Ho cercato come tutti di fare di necessità virtù. Avendo a disposizione questo grande tempo imprevisto, cerco di portare a casa le cose rimaste indietro nella vita frenetica di sempre: ad esempio ho ripreso in mano canzoni che avevo lasciato da parte da tempo. Ho avvertito l'affetto dei fan perché nelle varie situazioni che si sono create, anche sui social, ci siamo sentiti tutti più uniti, sulla stessa barca, senza differenze geografiche o lavorative: ci siamo ritrovati tutti intorno alla stessa umanità. Il problema sarà cercare di rientrare nei pantaloni perché, sai, quando fai una vita in tuta... Mia moglie è molto brava a fare la pizza, io ho provare a cimentarmi con le torte... Ora ci vuole il tapis roulant, come potete vedere nelle storie. I capelli? La bellezza della calvizie: ho la macchinetta tipo tosapecore, in 2 minuti ho risolto...”

Max Pezzali Day: “Ecco qual è la canzone degli 883 a cui sono più legato”

Com'è nato l'ultimo singolo “Sembro matto”? “Nasce dalla considerazione che l'amore, specialmente quando si presenta in età adulta, è ancora più devastante rispetto ai 20 anni, perché non te l'aspetti e credi che nella tua vita sia già successo tutto. Quindi le cose che dici e che fai ti fanno sembrare un po' matto, sopra le righe...”
Max Pezzali si è sposato il 28 aprile 2019, quindi ha appena celebrato il primo anno di matrimonio con la moglie Debora Pelamatti: come hanno festeggiato? “Abbiamo festeggiato mestamente, però anche lì siamo riusciti a farci la torta, dato che ne abbiamo fatte poche in questo periodo (ride, ndr)... Oltre a quella che abbiamo preparato noi, ne abbiamo comprata una surgelata al supermercato, per essere proprio sicuri... Quindi abbiamo preso un chilo solo per l'anniversario!”

Max Pezzali Day: “Ecco qual è la canzone degli 883 a cui sono più legato”

L'ascoltatore Giuseppe chiede: qual è la canzone dei tempi degli 883 a cui Max è più legato? “È 'Gli anni' è una canzone che mi ha portato molto fortuna e che ha una malinconia in cui mi riconosco ancora adesso, dal 1995”
Vittorio aggiunge: si è saputo alla fine chi ha ucciso l'Uomo Ragno? “Non se n'è saputo più nulla ma l'uomo ragno forse è riuscito a sopravvivere, è vivo e lotta in mezzo a noi!”