Tanti cantanti italiani lo hanno ricordato, salutandolo per l'ultima volta sui social.
Eros Ramazzotti, ad esempio, gli ha detto “Ciao, grande uomo”; Laura Pausini, invece, “Riposa in pace”, in più ha riproposto una vecchia considerazione di Maurizio Costanzo sulla morte, che è la seguente: “La morte mi fa curiosità. L’unica cosa che mi disturba è dover lasciare Maria, i miei figli e i miei nipoti. Vorrei essere ricordato come uno che ha sempre cercato di fare e che ha provato soprattutto a vivere”.
Fiorella Mannoia ha utilizzato un cuore spezzato e la parola "Sipario"; Loredana Bertè un cuore nero. Inoltre, ha rivelato alcune doti di Maurizio Costanzo. “Raramente ho conosciuto una persona così colta, aperta e rivoluzionaria”, ha dichiarato. Pure Alessandra Amoroso ha parlato dell’apertura mentale del giornalista scomparso (“Una persona che sapeva andare oltre”).
Patty Pravo poteva aggiungere tanti altri dettagli, ma ha preferito affermare solo “Quanti bei ricordi”. Maurizio Costanzo era legato pure a Nek. “Eravamo amici”, ha spiegato l’artista. I due avevano collaborato per la reinterpretazione di Se telefonando, di Mina, presentata al Festival di Sanremo 2015, nella serata delle cover.
Tommaso Paradiso ed Emma si sono aggiunti a questa schiera di artisti per il conduttore scomparso, ricordando il bene che gli volevano.
I funerali di Maurizio Costanzo si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Fino alle ore 18 del giorno prima (domenica 26 febbraio) sarà possibile rendergli omaggio nella camera ardente allestita in Campidoglio.