SCRITTA CON MAHMOOD04 mar 2022

Matteo Bocelli: è “Dimmi” la sua prima canzone al 100% in italiano

Il figlio ventitrenne di Andrea Bocelli è già uno degli artisti del nostro Paese più richiesti al mondo. “Dimmi” è una struggente ballad d’amore che vanta un super team internazionale di lavoro. Ora i fan di Matteo aspettano l’album

Il primo brano tutto in italiano di Matteo Bocelli si intitola “Dimmi”. A soli 23 anni il figlio di Andrea Bocelli si conferma già come uno degli artisti italiani più richiesti al mondo.
Dimmi”, in onda da venerdì 4 marzo su Radio Italia solomusicaliana, vanta un super team internazionale di lavoro, a partire da Mahmood che ha scritto con Matteo Bocelli il testo.
La canzone è una struggente ballad d’amore accompagnata da un videoclip girato a New York. È la prima volta che l’artista si misura con un pezzo al 100% italiano, visto che il duetto di “Fall on me” con il papà Andrea era per metà in inglese.
Dimmi” potrebbe essere uno dei pezzi che Matteo Bocelli ha scelto di inserire nel suo nuovo album. A inizio febbraio, aveva svelato su Instagram di aver scritto tantissimo negli ultimi 2 anni e di essere nella fase di selezione delle tracce del disco, che era quasi pronto.