SPORT E MUSICA16 nov 2021

Matteo Berrettini si ritira dalle ATP Finals di Torino. Marco Mengoni lo rincuora

Il tennista alza bandiera bianca per il grave infortunio all’addome. Viene sostituito da Jannik Sinner

Matteo Berrettini ha annunciato, a malincuore, il suo ritiro dalle ATP Finals di Torino, a causa del grave infortunio all’addome, avuto qualche giorno fa; Marco Mengoni, grande appassionato di tennis, lo ha prontamente rincuorato.
Ciao ragazzi, ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso… Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti”, ha scritto il tennista numero 7 del ranking mondiale su Instagram. “Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d'animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato. Grazie. Mat”, ha concluso.
Marco Mengoni ha risposto, dimostrandogli tutta la sua vicinanza: “Forza Matteo! Tornerai e sarai ancora più forte”.
Staserà (martedì 16 novembre), alle ore 21.00, quindi, toccherà a Jannik Sinner difendere i colori dell'Italia alle Atp Finals di Torino, sfidando il polacco Hubert Hurkacz.
Intanto manca sempre all’uscita del nuovo album di Marco Mengoni, Materia, prevista il 3 dicembre.
Per alimentare l’attesa, a Milano è comparso un maxi cartellone pubblicitario con la copertina del nuovo disco, disegnata dall’artista