SU RADIO ITALIA14 dic 2022

Matteo, Andrea e Virginia Bocelli cantano “Il giorno più speciale”

La versione del brano personalizzata per Radio Italia solomusicaitaliana è in rotazione sulle nostre frequenze: il ringraziamento di Matteo e il debutto della famiglia nei Simpson

Natale è “Il giorno più speciale” per Matteo, Andrea e Virginia Bocelli. Il brano, contenuto nell’edizione italiana dell’album “A Family Christmas” è in rotazione sulle nostre frequenze, in una versione personalizzata proprio per Radio Italia solomusicaitaliana, che il 25 dicembre ospiterà la famiglia Bocelli per un momento speciale.
A Family Christmas” è il primo progetto in cui Andrea Bocelli e i figli Matteo e Virginia uniscono le loro voci: pubblicato il 21 ottobre in tutto il mondo, è arrivato da poche settimane anche in una versione speciale per l’Italia che i tre avevano presentato proprio con un’intervista in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana.
Tra le tracce dell’edizione per il nostro Paese, troviamo appunto “Il giorno più speciale”, brano inedito firmato nel testo da Federica Abbate, Cheope e Katoo, oltre che dallo stesso Andrea Bocelli. I nostri ascoltatori, sintonizzandosi sulle nostre frequenze e sui nostri canali, possono ascoltarla in una versione ancor più speciale, personalizzata con una dedica che Matteo, Andrea e Virginia Bocelli hanno voluto fare proprio a noi di Radio Italia solomusicaitaliana.
Grazie!”, si legge in una Storia che lo stesso Matteo Bocelli ha condiviso su Instagram, mentre ascoltava “Il giorno più specialein streaming sul nostro sito.
Il brano rispecchia in pieno lo spirito dell’intero album, caratterizzato dalla tipica magia natalizia e composto da famose melodie natalizie e interpretazioni di canti tradizionali, arrangiati per tutte e tre le voci di casa Bocelli. Un po’ di questa magia e di questa atmosfera tornerà negli studi di Radio Italia solomusicaitaliana proprio nel “giorno più speciale”, ovvero a Natale: il 25 dicembre, all’interno di un inedito palinsesto festivo, Matteo, Andrea e Virginia Bocelli saranno infatti protagonisti di uno speciale momento che potrete vivere e vedere anche su Radio Italia TV.
Poi, passeranno una bella giornata di festa in famiglia, come avevano raccontato loro stessi nella nostra rubrica #atupertu: tortellini in brodo, panettone e torrone sono solo alcuni dei piatti tipici del menù di Natale in casa Bocelli. Quindi, ci sarà il momento tanto atteso dalla piccola Virginia: l’apertura dei regali!

#atupertu con Andrea, Matteo e Virginia Bocelli (22/11/2022)

Negli ultimi tempi, i tre si sono tolti parecchie soddisfazioni, arrivando a esibirsi anche davanti al Presidente americano Biden e davanti ai Reali inglesi. Non erano mai finiti, però… in una puntata dei Simpson: questa speciale “prima volta” accadrà domani, giovedì 15 dicembre, quando Matteo, Andrea e Virginia Bocelli “incontreranno” la famiglia Simpson nella speciale puntata natalizia del cartone animato in arrivo sulla piattaforma Disney+.
Negli ultimi mesi, Andrea Bocelli e i suoi figli Matteo e Virginia si sono esibiti in ogni parte del mondo. A giudicare dal fittissimo calendario già comunicato dal papà, non mancheranno le occasioni nemmeno nel 2023.