FUORI IL 9/1208 dic 2022

Marracash, nel nuovo singolo c’è un campionamento di Mina

L’inedito “Importante” arriva su Radio Italia solomusicaitaliana e accompagna la deluxe dell’album “Noi, loro, gli altri

Marracash torna con un singolo “Importante” anche nel titolo. È l’inedito che accompagna la deluxe di “Noi, loro, gli altri” e che contiene anche un omaggio a una delle più grandi voci che l’Italia abbia mai conosciuto.
In “Importante”, la nuova canzone di Marracash in uscita venerdì 9 dicembre, è inserito il campionamento de “L’importante è finire” della grande Mina. Il brano era uscito nel 1975 come 117° singolo nella carriera dell’artista, rimanendo a lungo nelle zone alte della classifica.
Importante” fa parte di “Noi, loro, gli altri Deluxe”, un’edizione speciale dell'album pluripremiato che corona un periodo indescrivibile per Marracash. “Ho portato live i miei due dischi più importanti, valorizzandoli ancora di più insieme ad una band che ha lavorato con me e che mi ha seguito per tutto il tour”, aveva scritto il rapper illustrando la natura del suo progetto.
La deluxe di “Noi, loro, gli altri”, disponibile sempre dal 9 dicembre, racchiude infatti la versione live dei brani registrati al Mediolanum Forum di Milano nel corso della tournée dei record “Persone Tour 2022”. Esce in formato doppio LP, CD + DVD e BOX: "Noi, loro, gli altri – Persone Tour Experience”.