KING DEL RAP07 gen 2023

Marracash, “Il 2023 parte alla grande”: Importante è la hit più trasmessa

Ottenuto il primo “numero 1” dell’anno, cresce l’attesa per il suo grande Festival “Marrageddon”

Il nuovo singolo di Marracash “Importante” è al numero 1 della classifica EarOne, seguito da “Ok. Respira” di Elodie. Il 2023 inizia con il primo posto tra le canzoni più trasmesse in assoluto negli ultimi sette giorni, in attesa del suo unico grande show dell’anno: “Marrageddon”, il primo festival di un rapper nel nostro Paese, in programma a settembre negli ippodromi di Milano e Napoli.
“Il 2023 parte alla grande, ‘Importante’ è il pezzo più passato questa settimana in Italia” annuncia Marracash, ringraziando tutto il suo team “per la rinnovata energia con cui hanno preso in mano il mio progetto”.
L’anno nuovo comincia quindi per lui in grande stile, visto che la sua prima settimana vede “Importante” in prima posizione, con “Ok.Respira” di Elodie e “Celestial” di Ed Sheeran a chiudere il podio.
“Importante”, assieme ai brani in versione live registrati nel corso del “Persone Tour 2022”, ha dato vita all’edizione speciale “Noi, Loro, Gli Altri Deluxe”. Inoltre, questa settimana il singolo “Nemesi” feat Blanco ha ottenuto il doppio disco di platino.
Infine, da venerdì 23 dicembre, sono disponibili su tutte le piattaforme anche i brani live di “Persona” registrati durante il tour 2022, un ultimo regalo che Marracash ha deciso di fare a tutti i suoi fan in attesa di quello che sarà l’unico grande show del 2023: “Marrageddon” sarà il primo festival di un rapper in Italia, con due grandi concerti che uniranno due capitali dell’hip-hop nazionale, da nord a sud, Milano e Napoli.
La prima data da segnare in agenda è il 23 settembre 2023, all’Ippodromo di Milano, la seconda è il 30 all’Ippodromo di Agnano (NA). Non mancheranno ospiti e sorprese.
Marracash, anche in veste di direttore artistico, partirà da casa sua, Milano, e da una location speciale, nonché la più grande in assoluto nella città meneghina, per ospitare un live indimenticabile. La seconda tappa del festival non poteva che essere Napoli, altro grande simbolo del rap italiano, toccando un altro luogo non convenzionale.
Saranno organizzati spostamenti esclusivi dedicati a chi parteciperà all’evento con navette, bus e treni: maggiori dettagli arriveranno entro il 30 gennaio. I biglietti per i due show del festival, così come l’abbonamento unico per partecipare a entrambe le tappe della grande festa, sono già disponibili in prevendita online.