CERTIFICAZIONI FIMI16 gen 2023

Marracash e Guè: nuovi Platini per i prossimi ospiti di Radio Italia

È un momento magico per due amici e protagonisti del rap italiano, prossimi ospiti di Radio Italia solomusicaitaliana: Marracash ha ottenuto il Quinto Platino con l'album “Noi, loro, gli altri”. Certificazioni anche per Guè: “Mr. Fini” ha raggiunto il Terzo Platino, “Il ragazzo d'oro”, album del 2011, il Primo

Noi, loro, gli altri”, l'ultimo album di Marracash, ha appena conquistato il Quinto Platino. È l'ennesimo successo del disco, già vincitore della Targa Tenco 2022. Marra ha pubblicato a dicembre anche la versione deluxe dell'album, che contiene il nuovo singolo “Importante” e i brani in versione live registrati nel corso del “Persone Tour 2022”.

I fan potranno tornare ad ascoltare dal vivo Marra in occasione del “Marrageddon”, il primo festival di un rapper in Italia. Due grandi concerti, il 23 settembre a Milano e il 30 a Napoli, annunciati come gli unici due grandi appuntamenti del 2023 dell'artista.

Marracash sarà nostro ospite venerdì 20 gennaio (15.00) al Reward Music Place per presentare il nuovo album "Noi, loro, gli altri Deluxe" e il nuovo singolo "Importante".

MARRACASH "NOI, LORO, GLI ALTRI" 5 PLATINI

Platini anche per Guè, che è appena pubblicato l'ultimo album “Madreperla”, interamente prodotto da Bassi Maestro. “Mr. Fini”, disco del 2020, ottiene il Terzo Platino. “Ragazzo d'oro”, il suo primo album da solista pubblicato nel 2011, raggiunge finalmente il Primo Platino.

Guè sarà nostro ospite mercoledì 18 gennaio (15.00) al Reward Music Place per presentare il suo ultimo album “Madreperla”.

GUÈ "MR.FINI" 3 PLATINI

Certificazioni anche per Ernia. L'ultimo singolo “Bella fregatura” è Disco d'Oro, mentre “Ferma a guardare”, brano del 2020 realizzato con i Pinguini Tattici Nucleari dall'album “Gemelli”, ha vinto il Quarto Platino.

Lazza, tra i protagonisti del prossimo Sanremo, ottiene il Terzo Platino con “Panico”, brano in collaborazione con Takagi & Ketra dall'ultimo album “Sirio”, il disco più ascoltato nel 2022.

Blanco ottiene il Doppio Platino con “Ladro di fiori”, mentre “5 gocce” di Irama in collaborazione con Rkomi ha raggiunto il Quarto Platino.