È un momento magico per due amici e protagonisti del rap italiano, prossimi ospiti di Radio Italia solomusicaitaliana: Marracash ha ottenuto il Quinto Platino con l'album “Noi, loro, gli altri”. Certificazioni anche per Guè: “Mr. Fini” ha raggiunto il Terzo Platino, “Il ragazzo d'oro”, album del 2011, il Primo
“Noi, loro, gli altri”, l'ultimo album di Marracash, ha appena conquistato il Quinto Platino. È l'ennesimo successo del disco, già vincitore della Targa Tenco 2022. Marra ha pubblicato a dicembre anche la versione deluxe dell'album, che contiene il nuovo singolo “Importante” e i brani in versione live registrati nel corso del “Persone Tour 2022”.
I fan potranno tornare ad ascoltare dal vivo Marra in occasione del “Marrageddon”, il primo festival di un rapper in Italia. Due grandi concerti, il 23 settembre a Milano e il 30 a Napoli, annunciati come gli unici due grandi appuntamenti del 2023 dell'artista.
Marracash sarà nostro ospite venerdì 20 gennaio (15.00) al Reward Music Place per presentare il nuovo album "Noi, loro, gli altri Deluxe" e il nuovo singolo "Importante".
Guè sarà nostro ospite mercoledì 18 gennaio (15.00) al Reward Music Place per presentare il suo ultimo album “Madreperla”.
Lazza, tra i protagonisti del prossimo Sanremo, ottiene il Terzo Platino con “Panico”, brano in collaborazione con Takagi & Ketra dall'ultimo album “Sirio”, il disco più ascoltato nel 2022.
Blanco ottiene il Doppio Platino con “Ladro di fiori”, mentre “5 gocce” di Irama in collaborazione con Rkomi ha raggiunto il Quarto Platino.