In questa video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia, Mario venuti ha raccontato che musica ascolta in macchina, com'è stato ospitare in casa le riprese del suo ultimo video e chi vorrebbe incontrare al supermercato dopo Carmen Consoli.
Nel tuo ultimo disco “Motore di vita” ci sono un po' di beat Anni '80, un po' di Beatles, un po' di Brasile e ultimamente porti avanti un progetto jazz. Ma che musica ascolti in macchina?
“In macchina ascolto la radio, ma ho ascoltato tantissima musica nella mia vita. Tante influenze contribuiscono a creare il mio stile: i Beatles sono sicuramente una parte importante, il Brasile per circa 20 anni è stata un po' un ossessione e poi i grandi cantautori italiani come Battisti e Battiato”.
Sei un artista abbastanza riservato, però hai aperto le porte di casa tua per girare il video di “Lasciati amare”.
“Per certi versi mi ha messo a mio agio perché ha ricreato l'atmosfera intima del momento della composizione delle canzoni: io a casa al pianoforte. Si cercava una location adatta e, non trovando nulla, ho pensato di girare il video a casa mia”.
In un'intervista a Radio Italia ci hai raccontato che spesso incontri Carmen Consoli al supermercato. Esprimi un desiderio: chi altro ti piacerebbe incontrare al supermercato?
“Sono stato a Lugano tempo fa e al supermercato mi hanno detto che ci va anche Mina. Mi piacerebbe incontrare Mina al supermercato!”.
La nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE è condotta da Manola Moslehi: l'arrivo in auto, i contributi dei fan, l'intervista, il concerto esclusivo e la lettura dei post.it del pubblico sono solo alcuni dei momenti unici del music talk di Radio Italia.
Nel concerto esclusivo di stasera, Mario Venuti interpreterà dal vivo i suoi successi di sempre, come “Fortuna” e “Veramente”, e le canzoni del nuovo album “Motore di vita”, come “Lasciati amare” e “Caduto dalle stelle”.