Nuova uscita06 mag 2022

Marina Rei e Carmen Consoli: due amiche, un duetto, Un momento di felicità

Le due artiste, che hanno interamente scritto, suonato e prodotto il brano: “Ce lo eravamo promesse da tempo”

Marina Rei e Carmen Consoli hanno duettato insieme per la prima volta nel brano “Un momento di felicità”, dopo 30 anni di amicizia e collaborazioni live, tra cui l'ultimo tour della Cantantessa “Volevo fare la rockstar”. Potete ascoltare il brano da oggi (6 maggio) su Radio Italia solomusicaitaliana.
La smania di rincorrerci nel tempo...Scaldarsi sotto il sole per restare più vicino. Guardarsi e riconoscersi per come siamo. Bastava così poco, quello che volevo, soltanto un momento di felicità”, sono alcuni versi del brano, che si muove tra sonorità acustiche e un testo riflessivo e penetrante.
Un momento di felicità” è stato interamente scritto, suonato e prodotto da Marina Rei e Carmen Consoli. La canzone prende forma dalle chitarre e dal basso di Carmen e da batteria, hammond, pianoforte e percussioni di Marina. La musica segue il suono delle parole e si insinua dolcemente tra i versi che cantano il senso della perdita e un nuovo viaggio nel futuro.
A proposito di questo duetto, Marina Rei e Carmen Consoli hanno commentato su Instagram: “Ce lo eravamo promesse da tempo, quello stesso tempo che ha generato ispirazione e magia accompagnandoci a scrivere una canzone insieme. Queste sono le parole e la musica della nostra amicizia che vibrano, potenti, come il desiderio costante di stare insieme per creare quanto più possibile un 'momento di felicità'”.