News10 ott 2015

Marica al live di Eros: “Un angelo disteso al sole, la mia canzone”

I numeri del tour mondiale, il tris a Milano, “Perfetto” in doppio vinile

Marica Pellegrinelli, la moglie di Eros Ramazzotti, ha pubblicato su Instagram un video che mostra il marito mentre canta chitarra e voce live a Milano “Un angelo disteso al sole”, accompagnato dall’hashtag “#LaMia” e da tanti cuoricini. Con questa clip la modella neomamma ha confermato che la canzone tratta dal disco di Eros “Noi” del 2012 è dedicata a lei. Marica ha filmato la parte in cui il suo amato canta i versi romanticissimi “Ma tu chi sei? Ci credi che non lo so dire? Un angelo disteso al sole che è caduto qua, nuda verità e fa l'amore anche l'anima!”. Le immagini immortalano uno dei primi due concerti dell’Eros World Tour 2015 che Ramazzotti ha tenuto al Mediolanum Forum di Assago a Milano: oggi, sabato 10 ottobre, avrà luogo la terza data meneghina, poi lunedì 12 toccherà al Nelson Mandela Forum di Firenze. 
Diverse testate hanno riportato alcuni numeri sulla tournée: LaStampa.it ha sottolineato come il cantautore romano abbia fatto il giro del mondo in 50 giorni, dall’Italia all’Europa, con 23 show solo nel Vecchio Continente e 48 in totale; Avvenire.it invece ha apprezzato che, dopo 22 anni, l’artista abbia voluto reinserire in scaletta “Esodi”, il brano contenuto nell’album “Tutte storie” del 1993 e ispirato alla guerra nei Balcani, con un testo attualissimo che racconta le vicissitudini di chi ancora oggi scappa dalle guerre.
Sui social network lo staff del cantante ha ricordato ai fan di inviare fotografie dei concerti e di raccontare le emozioni del tour, utilizzando l’indirizzo e-mail fans@ramazzotti.com. Inoltre è disponibile da ieri il doppio vinile dell’ultimo album “Perfetto” in tiratura limitata: “La musica di oggi, col suono di una volta, in edizione da collezione”, recita un post diffuso sui profili ufficiali. Intanto un altro artista della Capitale, Alex Britti, prepara il suo ritorno sulle scene per la fine di ottobre.