News18 ott 2018

Marco Mengoni in tour: ecco le prime date

Radio Italia è radio ufficiale di #MENGONILIVE2019

Marco Mengoni ha annunciato le prime date del tour che, a partire dal prossimo aprile, lo vedrà protagonista nelle principali città italiane e che vede Radio Italia al suo fianco come radio ufficiale. I primi biglietti saranno disponibili da lunedì. Intanto, da domani (venerdì 19 ottobre), su Radio Italia potrete ascoltare i suoi due nuovi singoliVoglio” e “Buona vita che anticipano l'uscita dell'album atteso per il 30 novembre.
Il #MENGONILIVE2019 partirà il 27 aprile dal PalaAlpitour di Torino e proseguirà l'1 maggio al Mediolanum Forum di Milano, l'8 al PalaLottomatica di Roma, il 13 al Palaflorio di Bari, il 16 al Pala Decò di Caserta, il 18 al Palasele di Eboli, il 21 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 24 all'Arena di Verona, il 29 al RDS Stadium di Rimini e il 30 all'Unipol Arena di Bologna.
I biglietti saranno eccezionalmente acquistabili sull'app ufficiale di Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle 10.00 di lunedì 22 ottobre. Dalle 10.00 di martedì 23 partirà la prevendita My Live Nation, riservata agli utenti registrati al sito di Live Nation Italia, mentre dalle 11.00 di mercoledì 24 si potranno acquistare su tutti i canali ufficiali e nei punti vendita autorizzati.
Intanto, da domani, su Radio Italia si potranno ascoltare due nuove canzoni di Marco Mengoni: “Voglio” e “Buona vita”, già disponibili in pre-order su iTunes.
Voglio è un uptempo scritto da Marco insieme ad Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. Si tratta di una vera e propria esplosione di energia in cui vengono presi e ribaltati luoghi comuni, modi di dire e atteggiamenti di vita quotidiana e in cui tutto è il contrario di tutto.
Buona vita invece è un pezzo allegro che però veicola un significato profondo ed è stato scritto da Marco a quattro mani con Fabio Ilacqua ed evidenzia influenze latine arrivate da un'isola dei Caraibi dove l'artista è stato in viaggio. Il cantante la definisce un manifesto per augurare il meglio a chi c’è e a chi non c’è più.
Il nuovo disco di Marco Mengoni, di cui non si sa ancora il titolo, è atteso per il 30 novembre.