L’artista ha incontrato uno ad uno gli alunni di una scuola elementare milanese insieme al primo cittadino, regalando contenitori per l’acqua ecologici che serviranno come alternativa alle bottigliette di plastica usa e getta. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i più piccoli ai problemi dell’ambiente e all’urgenza di cambiare le nostre abitudini per salvare il pianeta.
Marco Mengoni è infatti testimonial del progetto #planetorplastic, la campagna internazionale di National Geografic contro l’utilizzo della plastica usa e getta che è anche uno dei punti cardine del suo “Atlantico Tour”, di cui Radio Italia è radio ufficiale. Dopo la tranche estiva di concerti ecologici nei luoghi più belli del nostro Paese, i live riprenderanno mercoledì 6 novembre da Perugia e proseguiranno nei palasport delle principali città italiane. I biglietti del tour sono già disponibili e diverse date solo sold out.
La tournée di Mengoni è stata la prima a fare parte del progetto “Green Nation”, che prevede l’abbattimento delle emissioni causate dai concerti: fra i provvedimenti adottati per rendere i live più green, ci sono la consegna di borracce riutilizzabili a tutta la crew, l’utilizzo di materiali biodegradabili da parte del catering, la stampa di pass e cartelli informativi senza materiale plastificato e l’utilizzo di materiali green per il merchandising.