TUTTI I MIEI RICORDI07 ott 2022

Marco Mengoni pubblica Materia (Pelle) e conquista la classifica EarOne

È una grande giornata per il cantante: il nuovo album è fuori, il secondo singolo estratto è il più trasmesso in radio e il tour nei palazzetti (tutto sold out) continua

Oggi (venerdì 7 ottobre), nel giorno di pubblicazione del nuovo album Materia (Pelle), Marco Mengoni conquista la vetta della classifica EarOne. Il secondo singolo estratto dal disco, Tutti i miei ricordi, è infatti il più trasmesso in radio della settimana.
Materia (Pelle) è il secondo capitolo del progetto Materia ed è stato preceduto da Materia (Terra), uscito lo scorso dicembre.
È disponibile in digitale, in formato CD, in versione vinile LP Black 180gr e in versione cofanetto CD con Materia (Pelle) e Materia (Terra) Greenbox 100% Plastic Free. 
Materia (Pelle) contiene 13 tracce (15 nella versione CD) e appunti nati durante le sessioni di registrazione. C’è anche Caro amore lontanissimo, inedito di Sergio Endrigo, interpretato da Mengoni e presente nella colonna sonora de Il colibrì. Si tratta del film di Francesca Archibugi, che sarà disponibile al cinema da venerdì 14 ottobre.
Di seguito, la tracklist completa:
1. No Stress;
2. In città;
3. Attraverso te (feat. La Rappresentante di Lista);
4. Tutti i miei ricordi;
5. Chiedimi come sto (feat. Bresh);
6. Migliore di me;
7. Unatoka wapi;
8. Neruda;
9. Parlami sopra;
10. Appunto 3. 16-03-2022;
11. Respira;
12. Appunto 4. 27-06-2022;
13. Ancora una volta (feat. Samuele Bersani).
Tracce bonus nell'edizione CD:
1. Caro amore lontantissimo;
2. Chiedimi come sto.
Marco è impegnato con il tour nei palazzetti, che è tutto esaurito e che ha Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Stasera (venerdì 7 ottobre) è atteso sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano), così come domani (sabato 8 ottobre) e lunedì 10 ottobre. Di seguito le altre tappe:
12 ottobre - Pala Alpitour di Torino;
14 ottobre - Unipol Arena di Casalecchio di Reno;
18 ottobre - Mandela Forum di Firenze;
21 e sabato 22 ottobre - Palazzo dello Sport di Roma;
27 ottobre - Palasele di Eboli.
Questi show nei palazzetti saranno seguiti da quelli (estivi) negli stadi, sempre con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Ecco le date:
20 giugno - Stadio Euganeo di Padova
24 giugno - Stadio Arechi di Salerno
28 giugno - Arena della Vittoria di Bari
1 luglio - Stadio Dall’Ara di Bologna
5 luglio - Stadio Olimpico di Torino