CERTIFICAZIONI FIMI12 giu 2023

Marco Mengoni: pioggia di dischi di Platino e d'Oro

L'album "Materia (Terra)" di Mengoni e il suo brano "Il meno possibile" in collaborazione con Gazzelle hanno rispettivamente ottenuto il quarto Platino e il primo Oro. Tra le certificazioni compaiono anche Vasco Rossi, Ariete, Eros Ramazzotti e Lucio Battisti

Per Marco Mengoni continuano le soddisfazioni: il suo album "Materia (Terra)" è stato certificato quarto disco di Platino dalla FIMI, che ogni settimana indica i brani e gli album più venduti. La canzone "Il meno possibile", invece, in collaborazione con Gazzelle nonché una delle tracce dell'album sopracitato, ha invece ottenuto il primo disco d'Oro.

Marco Mengoni ha mostrato tramite un post la felicità che prova a riguardo, concludendo il post con la scritta "E quest'anno cammino pure senza stampelle", ironizzando sull'incidente avuto l'anno scorso che gli aveva provocato un infortunio alla gamba, ma che non gli aveva impedito di esibirsi a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO in Piazza Duomo.

"La pioggia alla domenica", presente nell'album "Siamo qui" di Vasco Rossi, si è invece aggiudicato il primo disco di Platino. Il rocker è attualmente impegnato nel suo tour con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Stasera (lunedì 12 giugno) si terrà il quarto e ultimo concerto allo Stadio dall'Ara di Bologna, dove alla terza serata è stato accolto da Dori Ghezzi e Irene Grandi.

Disco di Platino anche per il brano sanremese "Mare di guai" di Ariete, mentre disco d'Oro per "Una storia importante" di Eros Ramazzotti ed "Emozioni" di Lucio Battisti.