News03 dic 2019

Marco Mengoni: l'album “Atlantico” diventa un gioco da tavolo

Il 20 dicembre un'experience a Milano per i fan

L'ultimo album di Marco MengoniAtlantico” diventa un gioco da tavolo realizzato da Clementoni: “Un ponte tra popoli, culture, razze, religioni. Viaggiate per il mondo e visitate una destinazione bagnata dall’oceano”, ha commentato l'artista su Instagram. Le copie autografate sono in preorder da oggi (3 dicembre).
Mengoni ha deciso di ideare un gioco in scatola e partecipare attivamente e con attenzione ad ogni passaggio dello sviluppo, dal concept fino alla selezione dell’illustratore che si è occupato delle grafiche.
Marco ha dimostrato grande interesse è stata l’ideazione del packaging e della componentistica interna realizzati in materiale riciclato e riciclabile: questo aspetto conferma la sua sensibilità al tema dell’eco sostenibilità.
Atlantico è un bellissimo viaggio alla scoperta del mondo e delle sue bellezze, attraverso i colori e le atmosfere dei quattro continenti, mi emoziona accompagnare questa ricerca con i versi delle mie canzoni e con immagini che rimandano proprio al mio album, senza dimenticare l’attenzione per l’ambiente che rimane un aspetto sempre importante di tutti i miei progetti”, ha commentato Mengoni.
L'artista ha aggiunto: “Il gioco è condivisione e voglia di stare insieme, è curiosità e voglia di imparare, senza differenze, senza barriere... un messaggio prezioso che mi appartiene e che cerco di raccontare e amplificare con le mie canzoni e durante i miei live”.

Marco Mengoni - Atlantico Tour (Milano 08/11/2019)

Il gioco “Atlantico” è incentrato sul concetto di viaggio, ma anche di arte, bellezza, attenzione verso l’ambiente e il buon vivere.
Ogni giocatore potrà scegliere se raggiungere una destinazione tra Europa, Africa, Nord e Sud America o “dipingere” con i gettoni colorati le carte illustrate con luoghi, persone e bellezze del mondo.
Inoltre, il 20 dicembre i fan di Mengoni, e gli appassionati di giochi da tavolo, potranno partecipare ad un’esperienza unica a Milano: l’Atlantico Experience
All’interno di uno spazio eco-sostenibile verrà realizzata un’installazione interattiva ispirata al gioco “Atlantico” con l’obiettivo di far vivere agli ospiti un’esperienza coinvolgente. Immergendosi in uno spazio buio, grazie a immagini, suoni e interazioni in continuo mutamento in base ai suoi movimenti, il visitatore avrà la sensazione di essere realmente nel mezzo dell’oceano oppure in uno dei continenti che sono bagnati dall’Atlantico.
Proprio ieri (2 dicembre) ricorrevano i 10 anni dalla vittoria di Mengoni a X-Factor, che ha dato il via alla sua carriera.