Nuova uscita26 ott 2021

Marco Mengoni: il nuovo singolo “Cambia un uomo” è un invito ad accettarsi

Il brano, prodotto da Mace e Venerus, esce il 29 ottobre e anticipa il nuovo progetto discografico del cantautore

 

Marco Mengoni è pronto a lanciare il 29 ottobre “Cambia un uomo”, il singolo che anticipa l'uscita del suo nuovo progetto discografico, a più di due anni dal grande successo di “Atlantico”. Intanto il prossimo anno l'artista si esibirà per la prima volta negli stadi con Radio Italia come radio ufficiale.
Cambia un uomo” è scritto dallo stesso Marco Mengoni insieme a Daniele Magro, con la produzione di Mace e Venerus. Il brano suona come una riflessione e una confessione: è un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi. “Fosse l’ultima notte che abbiamo sai / io con tutte le altre la cambierei / perché solo nel perdono cambia un uomo”, sono alcuni versi del brano.
Nelle settimane precedenti al lancio, il brano ha fatto il suo primo viaggio nelle città italiane attraverso delle affissioni a Milano in cui compaiono frasi del testo che portano la firma del cantautore e teaser video nelle grandi stazioni dove prende vita la cover del singolo. Marco Mengoni ha anche regalato una piccola preview di “Cambia un uomo” sul suo profilo TikTok direttamente dal suo studio di registrazione.
Cambia un uomo” è un nuovo capitolo per Mengoni e arriva dopo il successo del brano di Platino “Ma stasera”, che ha accompagnato la nostra estate.
Intanto, dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, il cantautore sarà protagonista di Marco Mengoni negli stadi: il 19 giugno 2022 sarà allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma