PER BALLARE E NON SOLO23 mag 2022

Marco Mengoni e il suo primo DJ Mix: da No Stress agli stadi, a tutta estate

Una raccolta di 12 brani su Apple Music, realizzata da uno dei protagonisti di Radio Italia Live - Il Concerto in Piazza Duomo a Milano

Marco Mengoni ha realizzato il “No Stress (Dj Mix)”, pensando ai concerti negli stadi e all’estate. Il cantante, fra i protagonisti di Radio Italia Live - Il Concerto in Piazza Duomo a Milano, ha firmato così il primo DJ Mix di Apple Music.
“Grazie Milano. Grazie Radio Italia. È stato bellissimo! Siamo pronti per #MarcoNegliStadi” è il commento dell’artista dopo la grande serata di Radio Italia Live - Il Concerto per i 40 anni della nostra emittente.
Ora è già tempo di novità: “Un DjMix nato pensando ai momenti in cui stacchiamo la spina, dedicato a chi corre e a chi, invece, decide di rallentare. È stato un piacere firmare il primo DjMix per Apple Music. Un set che parte da ‘No Stress’ e arriva dritto all'estate, ai miei primi stadi!” annuncia il cantautore di Ronciglione.
“No Stress (DJ Mix)”, realizzato da Marco Mengoni, è disponibile in esclusiva su Apple Music da oggi, lunedì 23 maggio 2022: è una raccolta di 12 brani selezionati e mixati direttamente dal cantante, perfetta per far scatenare tutti sul dancefloor. 
Da sempre attratto dalle sfaccettature delle diverse culture musicali del mondo, Mengoni accompagna l’ascoltatore in questo viaggio senza sosta e confini che parte dall’esplosione di energia del nuovo singolo inedito “No Stress”, passando per le sue hit “Mi fiderò feat Madame” e “Ma stasera”, inserite nell’album “Materia (Terra)”. 
“In questo anno di 'prime volte' aggiungo anche questa: firmo il mio primo DJ Mix!”, spiega Marco Mengoni, “Ho creato un flusso musicale che raccogliesse brani da condividere con chi è già proiettato verso l’estate, che ha voglia di libertà e di prendersi i propri spazi. Un mix che ho costruito partendo da “No Stress”, dalle influenze che questo mio brano ha raccolto e mischiato e dalla leggerezza che spero trasmetta. Un DJ Mix nato pensando ai momenti di relax in cui stacchiamo la spina, dedicato a chi corre e a chi, invece, decide di rallentare; a chi vuole sentirsi libero ballando e a chi invece la musica la ascolta concentrato in cuffia muovendo  la testa a ritmo. Un modo per augurare…buona musica a tutti!”.
I DJ Mix sono una raccolta di brani selezionati e mixati insieme da DJ, artisti o producer. Nel mese di aprile, Apple Music ha lanciato i DJ Mix in Audio Spaziale con Dolby Atmos, offrendo ai fan un'esperienza audio davvero coinvolgente grazie a un suono e una definizione audio multidimensionale.
Caricamento...
Anche Radio Italia solomusicaitaliana ha un profilo curatore su Apple Music (https://apple.co/radioitalia), la piattaforma per ascoltare musica in streaming con oltre 70 milioni di canzoni senza pubblicità.
La nostra emittente inoltre è Radio Ufficiale dei concerti di Marco Mengoni negli stadi.