News21 ott 2019

Marco Mengoni è il primo artista italiano a realizzare una serie di podcast

La serie si chiama Il Riff di Marco Mengoni e avrà diversi ospiti

Che cosa è un riff nella vita di una persona?”: è la domanda che si è fatto Marco Mengoni e che ha fatto ad altri. Le risposte verranno svelate in una serie di podcast, Il Riff di Marco Mengoni, a partire da lunedì 28 ottobre.
Il riff è una costante che ti caratterizza ai tuoi occhi e a quelli degli altri”, ha anticipato sui social Marco (età 30 anni) che è il primo artista italiano a realizzare una serie di podcast.
Per Il Riff di Marco Mengoni, l'interprete scambierà quattro chiacchiere con personaggi appartenenti ai mondi più svariati.
Per la prima puntata (lunedì 28 ottobre), Mengoni ha scelto un ospite d'eccezione: il Sindaco di Milano Beppe Sala. Sala si racconterà e parlerà di Milano, la città in cui Marco vive.
Le puntate de Il Riff di Marco Mengoni verranno rese disponibili ogni 15 giorni.
Intanto, manca pochissimo all'Atlantico On Tour, il nuovo progetto discografico di Marco che uscirà venerdì (25 ottobre).
L'album conterrà: tre brani inediti, arrangiati direttamente in studio con la band di Mengoni; il doppio album Atlantico; e 19 tracce registrate dal vivo durante il tour in Italia ed Europa.
Il disco ha un particolare packaging sostenibile in cartone naturale che si biodegrada in soli due mesi. Al posto della plastica, inoltre, è stata usata la fibra di mais che può diventare un ottimo fertilizzante.
A proposito degli inediti, il primo dei tre è Duemila Volte, Disco Italia di questa settimana su Radio Italia Solomusicaitaliana.
Gli altri due sono Calci e pugni e Il destino davanti.
Duemila Volte verrà sicuramente presentato live nell'Atlantico Tour. La tournée nei palazzetti prenderà il via il 6 novembre.