“UN ONORE RICEVERE QUESTO REGALO”05 lug 2022

Marco Mengoni canta un inedito di Sergio Endrigo per il cinema

Caro amore lontanissimo” accompagnerà il nuovo film di Francesca Archibugi “Il Colibrì” con Kasia Smutniak, Nanni Moretti e Pierfrancesco Favino

Marco Mengoni canta un inedito di Sergio Endrigo per il cinema. “È stato un onore ricevere questo regalo”, ha commentato Marco che aveva già omaggiato il cantautore sul palco di Sanremo 2014.
Caro amore lontanissimo” è il titolo di un brano di Sergio Endrigo mai pubblicato che ora viene affidato alla voce di Mengoni. “È una canzone piena di grazie e il mio più grande grazie va ancora una volta, a Claudia Endrigo (la figlia, ndr) che ha permesso si realizzasse tutto ciò”, ha aggiunto l’artista di Ronciglione.
Questo pezzo sarà inserito nel film “Il Colibrì” di Francesca Archibugi atteso al cinema il 20 ottobre. Il cast della pellicola, tratta da un libro di Sandro Veronesi, non ha bisogno di presentazioni: Kasia Smutniak, Nanni Moretti e Pierfrancesco Favino.
Caro Amore Lontanissimo” potrebbe anche far parte della scaletta dei concerti che Marco Mengoni terrà in autunno nei palazzetti italiani. Dopo il successo dei suoi primi stadi a Milano e Roma, Radio Italia solomusicaitaliana sarà al suo fianco anche in questa nuova avventura live.