News12 dic 2016

Marco Masini al Festival di Sanremo per l'ottava volta

Il suo nome annunciato da Carlo Conti fra i Big del 2017

Ci sarà anche Marco Masini fra i cantanti in gara al Festival 2017. Carlo Conti ha appena annunciato il suo nome fra quelli dei Big nel corso del programma Sarà Sanremo, svelando che la sua canzone si intitolerà Spostato di un secondo. Masini calcherà il palco dell'Ariston per l'ottava volta in carriera, due anni dopo la pubblicazione della sua raccolta “Cronologia”.
Il cantautore partecipa per la prima volta al Festival nel 1990, classificandosi al primo posto nella sezione “Novità” con il brano “Disperato”. L'anno dopo torna da Campione con “Perché lo fai” e si aggiudica il terzo posto. Nel 2000 si presenta ancora a Sanremo con “Raccontami di te” e nel 2004 vince un'altra volta la kermesse con “L'uomo volante”. Torna poi sul palco dell'Ariston nel 2005 con “Nel mondo dei sogni”, nel 2009 con “L'italia” e nel 2015 con “Che giorno è”.
Quest'ultima canzone è entrata a far parte di “Cronologia”, la raccolta di Marco Masini uscita nel 2015 in concomitanza con la sua ultima partecipazione al Festival, che contiene tutti i più grandi successi del cantautore e cinque brani inediti.

Marco Masini - L'uomo volante