News02 nov 2020

Marco Guazzone: il nuovo singolo è prodotto da Elisa

Guarda il video di “Con il senno di poi” e scopri l’originale flipbook autografato  

Su Radio Italia potete ascoltare “Con il senno di poi”, il nuovo singolo di Marco Guazzone prodotto da Elisa che vede anche una piccola partecipazione della cantante. Il brano è stato accompagnato da un video ufficiale che è stato pubblicato su YouTube.
Per promuovere la canzone, oltre al videoclip ufficiale, Marco Guazzone ha pensato anche a un simpatico gadget, che ha mostrato sulle sue pagine social: si tratta di un flipbook auotografato, cioè un libretto animato che riproduce il tema della copertina del singolo grazie a moltissimi disegni che scorrono.
L’artista ha spiegato che “Con il senno di poi” è una canzone sulla possibilità di rincontrarsi dopo la fine di una storia importante e scoprire che ci si può amare ancora, ma in un modo nuovo. Il testo della canzone è ispirato alla poesia di Eugenio MontaleHo sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale” del 1967.
Marco Guazzone, cantautore romano classe 1988, ha studiato pianoforte e composizione per musica da cinema. Dopo la sua partecipazione a Sanremo nel 2012 fra i Giovani, ha scritto le colonne sonore di diversi film e ha all’attivo una nomination ai David Di Donatello nel 2018 e una ai Grammy nel 2020. In questi anni, oltre che con Elisa, ha anche collaborato con Arisa, Chiara Galiazzo e Andrea Bocelli.