Serata dei duetti14 feb 2025

Marcella Bella e i Twin Violins: "all'Ariston porto Gianni Bella"

Questa sera si esibiranno sul palco dell'Ariston con "L’emozione non ha voce" di Adriano Celentano

Al Fuori Sanremo è arrivata Marcella Bella, accompagnata dai giovanissimi "Twin Violins", Mirko e Valerio, che questa sera accompagneranno l'artista sul palco dell'Ariston. Insieme, si esibiranno con "L’emozione non ha voce" di Adriano Celentano, scritta dal suo adorato fratello Gianni Bella e Mogol.
Ciao Marcella! Complimenti per la maglietta!
Hai visto? c'è scritto "stronza... forse", è il messaggio che cerco di mandare anche con la mia canzone, "Pelle diamante". Ogni donna dovrebbe essere contenta di essere un po' stronza... una donna che ha un carattere forte, a volte è anche stronza. Il messaggio che voglio far arrivare alle donne è che bisogna essere più guerriere, indipendenti, farsi una corazza con il diamante, la pietra preziosa più resistente
Questo messaggio è costruito anche sulla tua carriera...
Io mi riconosco nel testo, è chiaro che io mi identifico in quello che abbiamo scritto, ma il messaggio va oltre me. Voglio dire alle donne che non abbiamo bisogno di un uomo vicino, noi siamo già forti, facciamo figli, voglio vedervi a voi uomini a partorire!
Come sono le nuove generazioni di donne all'Ariston?
Apparentemente sembrano forti invece sto scoprendo che sono insicure, forse noi mamme le abbiamo protette troppo. La vita è dura, è una specie di giungla e dobbiamo educare le donne così che riescano a sopravvivere, ma soprattutto educare i figli maschi che le donne non vanno toccate neanche con un fiore, bisogna insegnarlo nelle scuole, mi batterò per questo. Le ragazze di oggi magari sono sfacciate ma non è la sfacciataggine che vi rende più forti, ricordatevi di lavorare e guadagnare perché vi renderà libere!
Come va al Festival? Sei emozionata di essere tornata sul palco dell'Ariston?
Si, mi sto trovando benissimo! Abbiamo trovato un pezzo che piaceva tanto a Carlo Conti, quindi siamo arrivati a Sanremo carichi e con tanta energia
Forte, tosta, indipendente... anche il ritmo della canzone lo è!
Si, ha una cassa forte, è molto ballabile!
Questa sera sarai accompagnata dai Twin Violins: Mirko e Valerio. Ciao ragazzi, siete emozionati?
Twin Violins: Sì, non è il nostro primo palco importante, siamo stati ospiti dai Coldplay anche al The Ellen Show, negli Stati Uniti, ma Marcella bella è un mito! A casa nostra c'è sempre stata, l'abbiamo semore cantata
Marcella bella: anche voi lo diventerete!
Twin Violins: ora vi facciamo sentire il nostro ultimo brano in collaborazione con Lucio Dalla, "Volcano"
E' molto bello sentire questi due mondi che si uniscono... loro arrivano da un'esperienza nuova hanno raggiunto la popolarità attraverso le nuove piattaforme, invece Marcella ha fatto una gavetta che è diversa. Che consiglio daresti a una giovane donna che vuole intraprendere questa strada?
Ma sono già tutte belle, perfette... non devo insegnare niente!
Come è nata questa collaborazione?
Dal web. li ho visti e ho detto subito: "voglio loro!", poi sono anche siciliani... volevo un tocco d'oro, romantico, alla canzone che dedicherò a Gianni. Più che la canzone di Adriano Celentano, infatti, io ho scelto la canzone di Gianni Bella, una delle più belle che ha scritto anche con Mogol. Quando l'ha scritta, io l'ho sentita e la volevo e gliel'avevo chiesta, ma ormai aveva già preso l’impegno di darla a Celentano... ma oggi mi prenderò la mia rivincita!
Cosa succederà dopo Sanremo?
Dopo ci sarà una grande promozione televisiva e poi i concerti... ci sarà una bella tournée, mi piace tantissimo cantare i miei brani sul palco!
C'è una canzone che ami di più proporre in concerto?
No, è come chiedermi chi preferisco tra i miei figli... ogni canzone è un pezzetto della mia storia musicale!