DA OGGI SU RADIO ITALIA24 nov 2023

Mara Sattei: con il suo nuovo singolo ci porta in "Mare Aperto"

La cantante sceglie la metafora del mare per raccontare un viaggio alla scoperta non solo di luoghi fisici, ma anche dell’anima

"Mare Aperto" di Mara Sattei è in onda da oggi (venerdì 24) su Radio Italia solomusicaitaliana. Questa volta l’artista ci porta al largo, in un viaggio non solo fisico, ma anche alla scoperta di luoghi dell'anima. L'artista ha scelto il mare come metafora dell'immensità dei pensieri, dove è facile perdersi.

Mara Sattei ha commentato: “'Mare Aperto' è un brano che parla di vita. Sono nata al mare e tutti i ricordi più belli li conservo lì. Spesso, in mare aperto, mi sono realmente sentita persa e ancora adesso mi succede di pensare di non riuscire a tornare a riva. Mi immagino lì, tra tutti quei pensieri, circondata dall’acqua che mi trasporta. Perdersi è però importante per ritrovarsi: le risposte a volte sono lì, semplici ma fondamentali come l’acqua, ma, sovrastati dal caos della vita, non sempre riusciamo a vederle".

Qualche giorno fa, per promuovere l'uscita del nuovo singolo, l'artista ha pubblicato alcune immagini di backstage del videoclip ufficiale. Il video completo è in rotazione su Radio Italia TV.

Per Mara Sattei il 2023 è stato un anno ricco di emozioni: dalla partecipazione al Festival di Sanremo con "Duemilaminuti", al lungo tour estivo con cui ha toccato i principali festival italiani

L'artista è tra le personalità più in vista del panorama musicale italiano e, nonostante abbia un solo album all'attivo, ossia "Universo", può vantare numerose certificazioni, di cui l'ultima è rappresentata dal secondo disco di Platino per il suo brano sanremese.