In attesa di Sanremo Giovani 27 nov 2022

Maninni approda su Radio Italia con Mille porte

Il cantautore è fra gli 8 giovani artisti che il 16 dicembre proveranno ad aggiudicarsi un posto fra i Big del Festival di Sanremo 2023 (i cui nomi verranno svelati domenica 4 dicembre)

Venerdì 16 dicembre, Maninni proverà ad aggiudicarsi la vittoria o il podio di Sanremo Giovani e, di conseguenza, un posto fra i Big del Festival di Sanremo 2023 con il singolo Mille porte.
Il brano, da venerdì 25 novembre, è fra le novità di Radio Italia solomusicaitaliana. È stato scritto e composto anche da Maninni.
Mille porte rappresenta lo stato d’animo del giovane cantautore (classe ‘97). “Racconta di quando mi sono ripromesso di non cadere negli stessi errori, e ho voluto ritrovare la serenità nelle piccole cose della vita quotidiana per allontanare i miei dubbi”, ha detto Maninni.
Nel frattempo è stato già pubblicato il video ufficiale della canzone, che è stato realizzato da Domenico Lamanna in uno studio di produzione musicale a Molfetta (Bari, città in cui Maninni è nato è cresciuto). Il protagonista indiscusso della clip è il giovane artista.
Nel mese di dicembre ci sono importanti appuntamenti da segnare in agenda:
- domenica 4 dicembre, durante l’edizione delle ore 13.30 del TG1, il conduttore e direttore artistico Amadeus annuncerà i 22 Big del Festival di Sanremo 2023.
- venerdì 16 dicembre, su Rai1, andrà in onda la finale di Sanremo Giovani. I primi tre classificati accederanno direttamente a Sanremo 2023.