News27 feb 2019

Malika Ayane a RADIO ITALIA LIVE: il prossimo album in Cambogia?

“Cosa faccio dopo un tour? La spesa e il caffè nel quartiere”

Malika Ayane ha svelato che cosa fa appena rientra a Milano dopo una tournée: l'artista infatti ha appena terminato il doppio tour nei club e nei teatri per presentare dal vivo il suo ultimo album “Domino”, da cui sono stati estratti i singoli “Stracciabudella”, “Sogni tra i capelli” e “Quanto dura un'ora”.
Prima della puntata di RADIO ITALIA LIVE, in onda questa sera (mercoledì 28 febbraio) su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it. La cantante ha incontrato la redazione di Radio Italia nella rubrica #atupertu: ha raccontato in quale città vorrebbe scrivere nuove canzoni e ha rivelato qual è la cosa in cui è più ferrata oltre al canto.
Inoltre, ha confidato di avere sempre un sogno nel cassetto: dal suo primo album, desidera collaborare con Elvis Costello.

#atupertu con Malika Ayane (RADIO ITALIA LIVE)

CAMBOGIA. L'ultimo album di MalikaDomino” è stato realizzato tra Milano, Parigi, Londra e Berlino. Qual è la prossima città in cui si immagina a scrivere canzoni? “Parlavo ridendo con Roberto Vernetti, che ha lavorato con me sugli arrangiamenti delle due tournée, del fatto di andare in Cambogia, in totale controtendenza. Quando tutti vanno negli Stati Uniti, noi andiamo in Oriente”, ha risposto l'artista.
CUCINA. La Ayane non si ferma mai, la sua settimana è sempre molto impegnata. Fa infatti pugilato, yoga, prende lezioni di chitarra e di ballo swing. Però, la cosa in cui è più ferrata oltre al canto, è la cucina. “Si impara a cucinare per sopravvivenza e poi si affina l'arte. Quando si inizia a godersi un po' la vita, soprattutto viaggiando tanto come capita a chi fa un lavoro come il mio, capisci quanto buon cibo c'è in Italia e allora cerchi di replicare”, ha raccontato.
POST TOUR. L'artista ha appena terminato il “Domino Tour”, che l'ha vista protagonista nei club e nei teatri italiani. Malika, ci ha detto qual è la prima cosa che fa quando torna a casa, nella sua Milano. “Di solito la spesa, cerco di riavvicinarmi alle cose più semplici che rappresentano il quotidiano come il caffè in un quartiere, l'edicola, quegli appuntamenti tipici della routine del mattino, per rimpossessarsi della bellezza delle giornate, che sembrano tutte uguali ma poi non lo sono mai”.
A casa ad aspettarla ci sono anche i due gatti, Marmitta e Sconquasso: “I tour si fanno in modo anomalo, non si sta mai via per un grosso periodo di tempo. Diventa un po' schizofrenico perché si sta a casa cinque giorni, poi si riparte per sei e così via e secondo me loro mi guardano e mi tengono anche un po' il muso”.
Un viaggio in auto con l'artista, un'intervista esclusiva, un concerto sul palco del VERTI MUSIC PLACE e la video-sorpresa per gli artisti sono solo alcuni degli ingredienti di RADIO ITALIA LIVE, che è condotto da Manola Moslehi affiancata da Daniela Cappelletti. RADIO ITALIA LIVE vivrà in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.